FBT Elettronica acquisisce PASO

Negli ultimi mesi del 2012 si è conclusa l’operazione con la quale FBT Elettronica S.p.A...

fbt elettronica                paso

 

Negli ultimi mesi del 2012 si è conclusa l’operazione con la quale FBT Elettronica S.p.A., società del Gruppo FBT, ha acquisito l’intero pacchetto azionario di PASO S.p.A..
La decisione di acquisire PASO S.p.A. è nata dalla necessità di FBT di avere una presenza sempre più significativa nei mercati nazionali ed internazionali della diffusione sonora “Public Address”.


Le due aziende condividono una storia di successo basata sull’ideazione e la costruzione di prodotti innovativi, realizzati grazie all’investimento costante nelle competenze e nelle motivazioni delle persone che sono il cardine di qualsiasi impresa che punta al futuro.
FBT Elettronica S.p.A., fondata nel 1963, è un’azienda nota a livello internazionale per la progettazione, produzione e commercializzazione di articoli e sistemi per l’audio professionale ed è distributore esclusivo per l’Italia di noti marchi di strumenti musicali.
PASO S.p.A. è una società industriale nata nel 1973 dall’iniziativa di manager e tecnici provenienti dalla storica azienda milanese GELOSO, attiva dal 1931 e apprezzata a livello internazionale nel mercato della diffusione sonora professionale.


Il prezioso bagaglio di esperienza e competenza tecnica, ha portato l’azienda ad essere un punto di riferimento nel mercato della diffusione sonora per ambienti, dell’evacuazione di emergenza, nonché in quello dei sistemi congressuali e della traduzione simultanea.
PASO S.p.A. e FBT Elettronica S.p.A., pur mantenendo la loro individualità e l’autonomia di impresa, grazie alle sinergie progettuali e tecnologiche che garantiranno una continua innovazione ad ambedue le realtà, potranno sviluppare e potenziare ulteriormente la loro presenza nei mercati mondiali.

contatti:  FBT
PASO