Evento RAI con Ayrton DreamPanel

70 DreamPanel Twin e Shift alla Presentazione del Palinsesto RAI 2017/2018

Ayrton Rai 1.jpgLo scorso 28 Giugno a Milano ed il 4 Luglio a Roma, sono stati utilizzati ben 70 Ayrton DreamPanel, tra le versioni Twin e Shift, come elemento scenotecnico luminoso e video, durante la presentazione ufficiale del palinsesto RAI 2017/18.

DreamPanel TwinLa peculiarità dei DreamPanel Twin è quella di essere il primo testamobile ibrido, con un lato “video” – composto da 4096 (64 x 64) pixel RGB, con pitch pari a 6 mm, luminanza massima di 3500 nit e angolo di visione di 120° – ed un lato “proiettore luminoso” che contiene una matrice 8 × 8 di sorgenti LED da 15 W ciascuna. Ogni LED è accoppiato ad un’ottica individuale da 45 mm con una divergenza nominale di 6°. Questo lato “luce” è in grado di emettere un flusso luminoso fino a 25.000 lumen. Ayrton Dreampanel Twin è dotato inoltre di rotazione continua pan e tilt e permette di ottenere effetti molto originali dati dall’alternanza tra video ad alta definizione ed effetti luce volumetrici.

Questo innovativo proiettore si può controllare tramite DMX/RDM o via Ethernet tramite ArtNet o sACN. Il lato video può ricevere segnale direttamente tramite connettori Neutrik HDMI 1.3a.

controlÈ stata l’area creativa RAI, che gestisce la comunicazione esterna dell’azienda, a scegliere questa nuova tecnologia, mentre Clonwerk ha creato i contributi video. Il tutto è stato fatto funzionare da Evoled assieme a Matteo Dessi e Andrea Mantovani tramite una console grandMA2 Light ed un MA Network Switch per lo smistamento dei segnali DMX via Artnet. Come ulteriore supporto tecnico hanno lavorato Vincent Billard di Ayrton e Livio Gollini di Molpass.

contatti: Molpass

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(6 Foto)