Electro-Voice PXM-12MP
L'americana Electro-Voice ha presentato di recente il nuovo wedge monitor coassiale con amplificazione a bordo PXM-12MP.
PXM-12MP è un diffusore alloggiato in un cabinet progettato per ottimizzare l'applicazione come wedge monitor. I trasduttori impiegati sono un woofer da 12" e un driver da 1,75" in configurazione coassiale, che forniscono una copertura simmetrica di 90° x 90°. L’angolo di 55° del cabinet permette agli utenti di stare il più vicino o il più lontano possibile dal sistema, senza sacrificare l’intelligibilità dell'audio. Una flangia di fissaggio per un palo integrata permette anche altre applicazioni, come ad esempio fill o delay. Inoltre, insieme a un subwoofer dedicato e usando i filtri passa-basso regolabili del PXM-12MP, è possibile configurare un sistema completo a tre vie per creare un PA principale estremamente compatto.
PXM-12MP incorpora un amplificatore di potenza da 700 W in classe D progettato da Dynacord, che permette al sistema di erogare un SPL di picco fino a 129 dB attraverso i trasduttori Electro-Voice. L'amplificatore include protezione e limiting per il sistema progettati da Electro-Voice.
Una sezione di mixaggio integrata dispone di tre canali in ingresso: due connettori combo XLR/¼" e una coppia stereo RCA. Il QuickSmartDSP integrato all'ingresso fornisce quattro preset di equalizzazione, shelving per le alte e le basse frequenze, equalizzatori parametrici per le medie frequenze, filtri taglia-bassi regolabili, un filtro notch regolabile, e impostazioni utente richiamabili. Offre anche il monitoraggio visivo dello stato del limiter, il controllo e i meter del livello d'ingresso e il controllo del volume master per ottimizzare la struttura del guadagno, il tutto con controllo tramite display LCD a bordo.
contatti: Leading Technologies