DTS JACK per “Sostiene Bollani”
Proiettori DTS illuminano la trasmissione “Sostiene Bollani” su RAI3.
Sostiene Bollani è la classica trasmissione di culto che consente alla RAI una performance da vero “servizio pubblico”, che privilegia contenuti di alto livello artistico e il gusto di creare un prodotto televisivo lontano dagli stereotipi, intelligente, colto, non strillato.
Giunto alla sua seconda edizione, il programma è andato in onda dal 29 settembre al 10 novembre su RAI 3, condotto da Stefano Bollani, poliedrico musicista di fama internazionale e, per l’occasione, elegante entertainer e affascinante divulgatore di cultura musicale.
Anche le luci sono state utilizzate in maniera misurata e raffinata, molto integrate nel mood della trasmissione.
Il programma è stato prodotto negli studi del Centro di Produzione RAI in Via Mecenate a Milano, con la regia di Enrico Rimoldi. Il disegno luci è stato realizzato dal Direttore della Fotografia Stefano Sandoli in stretta sinergia con la scenografia.
Sandoli ha evitato un approccio ad alto tasso “spettacolare” ma ha piuttosto cercato di ricreare l’ambiente di un club raffinato, utilizzando 20 proiettori a testa mobile JACK.
I JACK, installati da Airone s.r.l., sono stati scelti per le loro caratteristiche di buona resa e di elevata flessibilità (proiezioni beam e spot, gobos, ecc.).
Inoltre, lavorando ad un’altezza media (7 metri), le lampade dei JACK avevano la giusta efficienza per quella applicazione.
Un’altra ragione è stata la compattezza dei JACK, che ha permesso di dissimularli nella scenografia, rendendoli praticamente invisibili, pur sfruttandone al meglio tutte le caratteristiche.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA MINI GALLERIA FOTOGRAFICA
Contatti: D.T.S. Illuminazione