DOC Servizi Informa
Informa...
Doc Crew
Il dipartimento dedicato ai tecnici dello Spettacolo.
Doc Servizi è la cooperativa di Professionisti dello Spettacolo attiva a Verona dal 1990.
Sin dalla sua nascita si occupa di fornire servizi artistici e tecnici, mettendo al primo posto delle priorità la dignità della persona, il lavoro in regola e sicuro.
Tenendo fede alla propria prerogativa Doc Servizi ha analizzato il settore dello spettacolo traendone vari spunti e riflessioni.
Stiamo vivendo una rivoluzione sistemica dettata dall’evoluzione del nostro mondo del lavoro, una evoluzione forzata dalla crisi finanziaria che interessa tutti i settori.
I tecnici, le produzioni, le agenzie, i service hanno sempre più a che fare con commesse con tempi di conferma strettissimi, con budget sempre più delicati e tempi di realizzazione sempre più risicati.
In questo panorama così frammentato, Doc Servizi cerca di trovare soluzione ed iniziative che diano una risposta a queste criticità.
Per tenere sempre più fede al suo impegno e per andare incontro alle esigenze dei soci e di un mercato sempre in evoluzione, quest’anno la cooperativa dei Professionisti dello Spettacolo ha dato vita a Doc Crew, il dipartimento esclusivo dedicato ai tecnici dello spettacolo.
Facendo propria la filosofia che da un momento di crisi si devono trarre le risorse per dare risposte concrete, Doc Servizi ha deciso di creare un vero e proprio dipartimento esclusivo per i tecnici.
Doc Crew non è solamente un nome, un brand, un marchio da portare sulla maglietta; Doc Crew è un progetto specifico per i tecnici del mondo dello spettacolo.
Doc Crew riassume in se vari aspetti gestionali, formativi, professionali.
Gli aspetti gestionali riguardano la creazione di un database con i curriculum vitae di ogni tecnico con le specifiche inerenti alle tecnologie utilizzate e le proprie abilitazioni.
Questo database sarà uno strumento utile ad ogni singolo cliente per capire se in Doc Crew può trovare ciò che cerca: tecnici con abilità tecniche particolari, con competenze specifiche di un dato sistema tecnologico e quant’altro. Una volta individuato il servizio tecnico migliore, il committente si interfaccerà direttamente con Doc Crew per organizzare al meglio il servizio tecnico sotto ogni punto di vista, dalla sicurezza alla logistica.
Doc Crew forma i propri tecnici.
Consci che il mondo dello spettacolo vive i propri cambiamenti a velocità repentina, visto il continuo progresso tecnologico di cui siamo testimoni ed estremamente convinti che un tecnico formato sia una persona più conscia delle proprie possibilità, Doc Crew si propone di seguire e proporre continui step formativi ai propri tecnici.
La formazione non riguarda solamente i corsi obbligatori dettati dall’81/08, fondamentali per il lavoro quotidiano, ma anche il processo di alta formazione teorico/pratica di ogni singola mansione tecnica.
Proprio per questo Doc Crew è in strettissima collaborazione con Litec e ha intenzione di attivare collaborazioni formative con tutte le aziende rilevanti del settore.
Doc Crew vuole unire tutte le virtù del mondo dello spettacolo e convogliarle in una direzione ben precisa. La direzione precisa prende il nome di Professionalità.
Il tecnico Doc Crew è una persona che si rende disponibile sia ad apprendere che ad insegnare.
Il percorso di formazione che Doc Crew intende organizzare sarà in primis un percorso organizzato sulla base delle proposte e delle idee provenienti dagli stessi tecnici.
Gli insegnanti, in alcuni casi, saranno gli stessi tecnici Doc Crew in modo da creare standard professionali condivisi.
contatti: DOC SERVIZI