Cresce la linea RUSH Martin Professional
Al Plasa 2013 Martin Professional ha presentato tre nuovi proiettori ed effetti nella linea Rush...
Al Plasa 2013 Martin Professional ha presentato tre nuovi proiettori ed effetti nella linea Rush. Destinata alle discoteche e ad applicazioni meno impegnative del touring, questa nuova linea di proiettori è stata presentata nei primi mesi del 2013 e già rappresenta un ritorno ben riuscito di Martin a questo mercato.
La linea già comprende una piccola testa mobile beam, Rush MH3 Beam, ma il costruttore Danese ha deciso che un secondo prodotto servirebbe per l’utilizzo in discoteca ed in altre applicazioni dove il modello MH3 risulterebbe troppo potente. È stato quindi presentato un secondo modello, MH4 Beam, che utilizza una lampada Philips MSD Platinum 2R da 32 W. Questo proiettore produce un fascio definito da 1° ad una temperatura colore intrinseca di 9000 K. Nonostante le dimensioni e il peso (13,9 kg) ridotti e l’assorbimento totale diminuito (250 W tipico), Rush MH4 offre un’ampia dotazione di effetti e colori: una ruota colori con 14 colori (più open), una ruota gobo con 17 gobo statici (con rotazione della ruota e gobo shake), un prisma rotante a sei facce e shutter con effetti stroboscopici e di pulsazione. È preprogrammato con 31 macro pan/tilt con velocità variabile.
Altra new entry nella linea è Rush PAR 2 RGBW Zoom. Questo PAR a LED utilizza 12 LED RGBW Osram Ostar da 10 W ognuno ed offre 33 colori preset, dimming elettronico ed effetti stroboscopici a velocità variabile. Incorpora uno zoom motorizzato da 10° a 60° e si controlla in modalità autonoma o tramite otto canali DMX512.
Martin ha presentato infine RUSH Multibeam 2, un effetto particolare che incorpora 10 LED RGBW da 10 W ognuno, accoppiati a 10 lenti da 8° separate e montati in due barre motorizzate. Progettato specificamente per l’utilizzo in club e discoteche, fornisce due gruppi, individualmente movimentati, di cinque fasci ognuno per effetti a mezz’aria. Multibeam 2 offre 12 macro programmate di fabbrica, con velocità variabile. Può operare in modalità autonoma programmata master e slave, controllato dalla musica oppure controllato tramite 44 canali DMX.
contatti: Martin Professional