Convegno AiFOS-ANMIL Sicurezza
Sicurezza nel pubblico spettacolo: la formazione consapevole di attori e tecnici – 23 ottobre 2014, Fiera di Bologna
Nell’ambito del congresso Ambienti Lavoro, AiFOS ospita un convegno dedicato alla sicurezza sul lavoro nell’ambito dello spettacolo, in collaborazione con ANMIL Sicurezza (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro).
Conscia delle problematiche legate all’allestimento di palchi per spettacoli di vario genere e di strutture per manifestazioni fieristiche, AiFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro) ha costituito da tempo un gruppo di lavoro sul tema e sta lavorando ad un progetto formativo sperimentale. Il convegno vuole evidenziare l’importanza di formazione consapevole in ambito di sicurezza sul lavoro in un settore fino ad oggi poco considerato.
Il convegno si terrà il prossimo 23 ottobre presso la Fiera di Bologna, Padiglione 36 nella Sala Martini dalle 14.00 alle 17.00.
Il convegno includerà interventi di Rocco Vitale, Maria Giovannone, Rosanna Cipolla e Stefano Farina, oltre ad interventi da parte di ASL Milano, INAIL Toscana ed INAIL Friuli Venezia Giulia.
L’ingresso e libero, previa iscrizione.
La partecipazione è valida per il rilascio di n. 2 crediti formativi per Coordinatori della sicurezza, RLS e Formatori Area tematica n. 2 Rischi Tecnici, in base al Decreto Interministeriale del 06/03/13.
Alla conclusione, a tutti i partecipanti verrà consegnata una copia del TMA e BECTU: Codice di condotta per i lavoratori dello spettacolo.
Contatti: AiFOS
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER