Clay Paky Show Batten 100

Nuova barra LED con zoom e tilt motorizzati

Le nuove teste mobili presentate dalla casa costruttrice bergamasca, oltre alla prima strobo a LED con riflettore, hanno un po’ oscurato l’introduzione di un altro prodotto molto interessante.
Show Batten 100 è una barra LED motorizzata ideata per l’utilizzo sul palco. Incorpora dieci LED Osram Ostar RGBW, da 15 W ognuno, in una barra cilindrica di alluminio lunga 100 cm. Le singole sorgenti LED multi-colore si possono indirizzare individualmente, con controllo indipendente del colore, dell’intensità e dell’effetto stroboscopico.
showbatten100Per quanto riguarda l’ottica, il proiettore è disponibile in due versioni. La versione standard dispone di uno zoom motorizzato che passa da un minimo di 10° x 23° (lmmax/2; 23° x 35° a lmmax/10) ad un massimo di 43° x 48° (lmmax/2; 66° x 76° a lmmax/10). Questa versione può erogare un flusso luminoso fino a 2390 lumen.
La versione Show Batten 100 AS, invece, impiega una speciale ottica ovalizzatrice al posto della lente standard. Questa esalta l’angolo delle proiezioni su un’unico asse, ed è indicata per l’uso nelle applicazioni di wall washing. Lo zoom motorizzato di questa versione passa da un minimo di 8° x 25° (lmmax/2; 18° x 37° a lmmax/10) ad un massimo di 9° x 45° (lmmax/2; 21° x 74° a lmmax/10). Questo modello è in grado di erogare un flusso luminoso fino a 5210 lm. Entrambi i modelli permettono un movimento dello zoom piuttosto veloce, dato che questo può passare dal minimo al massimo in 0,3 secondi.
La miscelazione dei colori si può gestire in modalità R+G+B+W e il proiettore è programmato di fabbrica con una tavolozza di oltre 60 colori. La temperatura colore si controlla in modo lineare da 2500 K a 8000 K tramite un canale dedicato CTO.

Show Batten offre una rotazione motorizzata in tilt attraverso 240°. Può eseguire movimenti morbidi oppure molto veloci (fino a 240° in 0,2 s), con posizionamento automatico senza ricerca del finecorsa al reset.
Il controllo dell’intensità è a 16 bit e il proiettore offre effetti stroboscopici fino a 24 Hz. Barre multiple possono essere allestite in linea o a matrice. Uno switch di rete interno facilita la connessione tra barre in cascata per il controllo a pixel in una installazione a matrice. La lunghezza e larghezza delle barre individuali sono tali da permettere il montaggio a matrice orizzontale e verticale, mantenendo il passo costante dei LED a 100 mm.
Show Batten 100 è compatibile con il controllo DMX o ART-Net. In modalità standard, si controlla con 10 canali DMX. Nella modalità extended, invece, che aggiunge il controllo R+G+B+W delle  sorgenti individuali per il pixel-mapping, occupa 50 canali.
Il proiettore pesa 9 kg. L’alimentatore interno accetta 100-240 V AC a 50/60 Hz in ingresso tramite un connettore PowerCon. Il proiettore assorbe un massimo di 170 VA, ed un secondo connettore PowerCon consente il collegamento in cascata dell’alimentazione fino a 1700 VA (10 unità).

 

 

Contatti: Clay Paky

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER