Clay Paky Mythos premiato ai Live Design Awards
Giovedì 4 giugno si sono tenute al Jerry H Labowitz Theatre for the Performing Arts, nell’ambito dei New York Master Classes (NYMC), le premiazioni dei Live Design Products of the Year Awards 2014-2015, dove Mythos ancora una volta si è salito sul gradino più alto del podio nella categoria “Luminaire”.
Giovedì 4 giugno si sono tenute al Jerry H Labowitz Theatre for the Performing Arts, nell’ambito dei New York Master Classes (NYMC), le premiazioni dei Live Design Products of the Year Awards 2014-2015, dove Mythos ancora una volta è salito sul gradino più alto del podio nella categoria “Luminaire”.
Già vincitore dei Plasa Awards for Innovation e del Best Debuting Product a LDI 2014, Mythos conquista anche questo prestigioso premio, assegnato da David Johnson (LDI/Live Design publisher) e Marian Sandberg (LDI/Live Design content director) a Francesco Romagnoli, Area Manager Clay Paky per il Nord America e America Latina, e Bob Gordon, fondatore di ACT Lighting, distributore Clay Paky.
Dice Romagnoli: “Ancora una volta raccogliamo un riconoscimento dall’Industria per un prodotto Clay Paky frutto della nostra ricerca, interamente concepito e realizzato in Italia. Ringrazio il team ACT Lighting che in questi anni sta svolgendo uno straordinario lavoro in termini di promozione e diffusione del nostro brand sull’intero territorio nord americano”.
Gli fa eco Bob Gordon: “Mythos è un prodotto che ha fatto un vero e proprio boom nel mercato americano e non solo, come in precedenza fece lo Sharpy. Quello che offre Mythos è unico, e le rental di un Paese orientato allo spettacolo come gli Stati Uniti hanno capito immediatamente il suo grande potenziale, e si sono subito messe alla caccia per averlo nelle proprie produzioni”.
Mythos è stato già utilizzato in una molteplicità di eventi, tra i quali i Super Bowl XLIX Halftime Show, l’ Eurovision Song Contest 2015, il “Tree of Life” di EXPO 2015 a Milano (“albero” simbolo della manifestazione), le Celebrazioni dell’Anniversario della caduta del Muro di Berlino, il lancio degli Original Supercolors della Adidas, le Celebrazioni per il “Sei Nazioni” di Rugby; i tour di Maroon 5, The Script, Florida Georgia Line, Zac Brown Band, Kenny Chesney; l’Ultimate Kickoff Launch sul canale televisivo CMT, il Morton Arboreum, gli Intel Extreme Masters, il Melodifestival 2015, il Vivid Festival di Sydney; l’Oreal Trophy Tour, il Formula One Gulf Air Grand Prix weekend in Bahrain e persino la Bay Community Church in Alabama!
“Siamo orgogliosi di questi risultati” – dice Pio Nahum, Amministratore Delegato di Clay Paky – “che ci incoraggiano a proseguire nella direzione che abbiamo intrapreso da tempo, e cioè proporre al mercato sempre prodotti unici per qualità e innovazione”.
Proprio in tema di eventi illuminati da luci Clay Paky negli Stati Uniti, Clay Paky ha ricevuto anche un secondo premio: l’Excellence Award per l’edizione 2014 degli Halftime Superbowl, che vide Bruno Mars come protagonista. Dice Justin Lung, Direttore Marketing di ACT Lighting: “Questo è l’evento sportivo più importante per il pubblico americano ed anche uno degli show televisivi più imponenti nel mondo, seguito ogni anno da oltre 100 milioni di persone. Gli spettacoli degli ultimi anni sono sempre stati fantastici e indimenticabili, e siamo orgogliosi di dire che sono sempre stati illuminati con un gran numero di proiettori Clay Paky!”. Il Lighting Designer per l’Halftime Superbowl 2014 è stato Bob Barnhart (David Grill direttore della fotografia, PRG rental company) ed ha utilizzato 330 Clay Paky Sharpy Wash e Clay Paky B-EYE K20.
Ma non è tutto: altri show vincenti agli Excellence Awards sono stati realizzati anche con proiettori Clay Paky: il Dubai International Parachuting Championship 2014 Opening Ceremony, vincitore nella categoria Corporate Event, annoverava Sharpy e Alpha Profile 1500. La produzione delle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Sochi, vincitore della categoria Live for Broadcast, comprendeva numerosi Alpha Profile 1500, A.leda B-EYE K20 e Sharpy.
Contatti: Clay Paky
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER