BlackTrax versione 2.2

L’azienda canadese CAST Software ha presentato una nuova versione del suo pluripremiato sistema di tracking in tempo reale BlackTrax

BlackTrax BeaconL’azienda canadese CAST Software ha presentato una nuova versione del suo pluripremiato sistema di tracking in tempo reale BlackTrax. La nuova versione 2.2 offre il controllo centralizzato anche per sistemi di terze parti, oltre a diverse migliorie di interfaccia e di sistema.

Parlando di BlackTrax versione 2.2, Istvan Fazekas, programmatore BlackTrax per Cirque du Soleil, ha dichiarato: “Mi piacciono tutte le nuove funzionalità, in particolare la selezione dei dispositivi organizzata in capitoli e l’opzione di regolazione automatica. Inoltre, apprezzo veramente tanto la facilità di aggiornamento del file WYG in BlackTrax”.

La nuova versione 2.2 è ovviamente un’evoluzione della precedente versione 2.1, basata sui feedback ricevuti da parte degli utenti, e implementa funzionalità richieste da lungo tempo.

Output centralizzato
Gestisce tutte le connessioni in uscita verso sistemi di terze parti, inclusi i protocolli RTTrPL, RTTrPM e Art-Net.

Miglioramenti nella gestione dei dispositivi di terze parti
Oltre a quanto sopra, i dati di tracking in output possono essere adattati per Tracciabile, inoltre le uscite possono essere facilmente condivise in quanto i dati possono essere esportati in un file separato.

Accensione automatizzata
La funzione Auto Douse può dosare automaticamente la luce in base al movimento. La funzione Smooth Pickups si attiva all’inizio di un capitolo, per creare una transizione senza soluzione di continuità tra le scene.

Calibrazione dei dispositivi
È possibile calibrare e richiamare fino a 24 posizioni per ciascun capitolo. I dispositivi possono avere regolazioni differenti in altezza, mantenendo comunque la precisione nel tracciamento.

Smoothed Centroid Solver
Durante il tracking di una combinazione di più punti (LED), il centroide si dissolverà gradualmente nei rimanenti LED visibili (e sarà ripristinato, sempre in dissolvenza, una volta che il LED nascosto ritorna visibile). Questo vale anche per i dispositivi di terze parti, che sono stati inseriti nel modulo Centroid Solver utilizzando il protocollo BlackTrax RTTrPM.

BTWYG migliorato
Ora è possibile visualizzare direttamente i LED e i centroidi direttamente nella vista in ombra di BTWYG e selezionare facilmente i LED ed i centri, con il focus sui LED stessi, o su come vengono utilizzati all’interno di un Tracciabile. BTWYG si basa ora sul popolare software di progettazione illuminotecnica WYSYWYG R39 e comprende tutte le sue caratteristiche innovative.

Maggiore accuratezza nel dimensionamento dei fasci e delle corrispondenti zone di collisione
Per la determinazione delle zone spaziali predefinite, per il dimensionamento del fascio e delle zone di collisione, viene utilizzata la posizione calibrata dell’apparecchio anziché la posizione nel disegno BTWYG.

contatti: RM Multimedia

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI

vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo del video? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER