B&C DE110

B&C Speakers presenta un nuovo mini driver ad elevate prestazioni

DE 110B&C ha messo in produzione DE110, un nuovo mini-driver per le frequenza alte, dal diametro di soli 60 mm. Incorporando anche un magnete al neodimio, questo driver è particolarmente appropriato per applicazioni dove le dimensioni e/o il peso sono fattori determinanti.
Con uscita da 1" (25 mm), DE110 dispone di una membrana polimerica per alte temperature da 36 mm. La membrana incorpora particolari nervature studiate per migliorare la risposta in frequenza sopra gli 8.000 Hz, producendo così una risposta uniforme da 2 kHz a 18 kHz. Nonostante l’ingombro ridotto, DE110 ha una tenuta in potenza nominale di 25 W (2 ore con rumore rosa, fattore di cresta 6 dB, dal punto d’incrocio a 20 kHz), il 25% in più rispetto alla gamma precedente di B&C.
DE110 ha un’impedenza nominale di 8 Ω e vanta una sensibilità di 106 dB (1 W/1 m). Il costruttore consiglia l’utilizzo di crossover a 2 kHz con una pendenza di almeno 12 dB/8va.
Ron Tizzard, Direttore Vendite per B&C Speakers SpA, commenta: “Con un numero sempre crescente di clienti OEM che utilizzano trombe multi-driver, o combinazioni di piccoli woofer con driver ad alta frequenza in sistemi line array, si è manifestata una chiara richiesta di un mini driver di alta qualità”.
Contatti: B&C Speakers

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER