Ayrton Perseo-S
Perseo-S è il primo proiettore multifunzione compatto con grado di protezione IP65 sviluppato da Ayrton per l’uso all’esterno.
Dotato di una nuova sorgente LED monocromatica compatta da 500 W, calibrata ad una temperatura di colore di 8000 K, il proiettore stesso emette una luce bianca metallica con un flusso luminoso fino a 27.000 lumen a 6500 K con un CRI > 70. Ayrton ha appositamente sviluppato l’ottica in Perseo-S per ottenere un’eccellente riproduzione dell’immagine proiettata e una significativa riduzione della distorsione causata dalle lame sagomatrici alle impostazioni di zoom grandangolari. L’ottica genera un fascio luminoso molto uniforme e senza hot spot. Dotato di un obiettivo frontale di 148 mm di diametro, questo gruppo ottico proprietario dispone di 13 obiettivi che consentono un rapporto di zoom 8:1 con un range da 7° a 56°. Ayrton ha progettato questo proiettore con un design minimalista particolarmente accessibile, realizzato in alluminio pressofuso e resistente alle intemperie. Per una maggiore efficienza, Perseo‑S utilizza un sistema di raffreddamento a liquido a variazione di fase, corredato da quattro ventole immergibili posizionate all’esterno del compartimento ermetico.
Perseo‑S è dotato di un sistema di miscelazione colori CMY combinato con un filtro CTO variabile e una ruota colori con sei filtri aggiuntivi, per offrire una vasta gamma di colori pastello e saturi. Il modulo di sagomatura consente il posizionamento preciso di quattro lamelle, ognuna delle quali può coprire il 100% del fascio in tutte le posizioni, mentre l’intero modulo può essere ruotato di ±45°.
La sezione di proiezione comprende 18 gobo intercambiabili in vetro ad alta definizione, disposti su due ruote: una ruota con sette gobo rotanti e una ruota con undici gobo fissi.
La sezione effetti comprende una ruota di animazione dinamica a rotazione continua, un iris a 15 lamelle, due filtri frost – uno con bordi tenui e uno con bordi decisi – e, infine, due prismi rotanti: uno circolare a cinque facce e uno lineare a quattro facce. Perseo-S presenta un design industriale più snello e aggiornato, con le braccia della forcella dritte, una base minimalista e un nuovo sistema di navigazione a menu con pannello resistente all’acqua. Il proiettore può essere controllato in quattro modalità DMX, da 38 a 61 parametri. Il controllo avviene tramite DMX/RDM, Art-Net o un collegamento wireless che utilizza CRMX TiMo RDM di LumenRadio.
Perseo-S assorbe un massimo di 900 W e pesa 38,8 kg.
Contatti: Molpass
AYRTON - Perseo - Presentation from Ayrton on Vimeo.