Audio-Technica System 10 PRO

Sistema radiomicrofonico a trasmissione digitale in banda 2,4 GHz

SYSTEM10 RMNTIl costruttore giapponese Audio-Technica ha recentemente presentato i nuovi radiomicrofoni a trasmissione digitale System 10 PRO. I ricevitori di questa serie si possono montare in rack e il sistema è caratterizzato dalla semplicità d'impiego e da funzioni di impostazione automatica delle frequenze. Come gli altri radiomicrofoni System 10, questi sistemi utilizzano una conversione audio a 24 bit/48 kHz. Il sistema globale presenta una latenza complessiva (da ingresso analogico ad uscita analogica) di 3,8 ms.
System 10 PRO opera nella gamma di frequenze a 2,4 GHz, fuori dalle bande televisive, e incorpora diverse caratteristiche innovative per facilitare un utilizzo molto flessibile.
rc13Il ricevitore ed il trasmettitore hanno un display ID digitale particolarmente facile da leggere. System 10 PRO utilizza un sistema diversity a tre livelli per ridurre le possibilità di interferenze e di perdite di segnale. Il sistema di diversità di frequenza invia il segnale su due frequenze assegnate dinamicamente. Il sistema di diversità di tempo invia il segnale digitale in slot di tempo multipli per ridurre il rischio di interferenza multipercorso. Infine, Il sistema di diversità d'antenna utilizza due antenne per ciascun trasmettitore e ricevitore.
Il sistema comprende ATW-RC13, un robusto chassis da mezza unità rack dotato di due vani che accettano ognuno un modulo ricevente ATW-RU13. Questi ricevitori possono funzionare installati nello chassis o estratti e montati a distanza, collegandosi con l'unità RC13 tramite un cavo Ethernet lungo fino a 100 metri.
Si possono allestire sistemi multicanale collegando fino a cinque unità RC13 (fino a 10 ricevitori) utilizzando cavi RJ12 in dotazione. Quest'operazione si semplifica ulteriormente grazie agli accessori inclusi per il montaggio a rack e per unire due unità RC13. La compattezza del sistema consente di montare un sistema di 10 canali in 2-1/2 unità rack.
t1001Il trasmettitore bodypack del sistema è il ATW-T1001 UniPak, che offre una trasmissione RF di 10 mW e si alimenta con due batterie da 1,5 V LR6 (AA). Questo trasmettitore è compatibile con una vasta scelta di capsule microfoniche Audio-Technica. Il trasmettitore palmare ATW-T1002 incorpora una capsula microfonica dinamica e ha le stessa caratteristiche di potenza RF e di alimentazione.atw t1002 1

Contatti: Sisme

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER