Audio-Technica lancia le cuffie Bluetooth ATH-M50xBT
Il nuovo modello utilizza il Bluetooth 5.0 ed è compatibile con i codec aptX e AAC.
Audio-Technica ha presentato le cuffie wireless over-ear ATH-M50xBT, che introducono la tecnologia wireless Bluetooth in uno dei modelli di cuffie più conosciuti dell’azienda.
ATH-M50xBT è un modello closed-back con un drive da 45 mm, capace di coprire una gamma di frequenze da 15 Hz a 28.000 Hz. Una banda passante così estesa, secondo le dichiarazioni del costruttore, può migliorare la resa sonora anche nello spettro udibile. I magneti al neodimio e bobine mobili con filo di alluminio rivestito in rame (CCAW) sono gli stessi utilizzati nell’originale ATH-M50x. ATH-M50xBT impiega il protocollo Bluetooth 5.0, ed è compatibile con i codec aptX e AAC. Una batteria interna fornisce fino a 40 ore di autonomia (il cavo di ricarica USB è incluso), ma la cuffia si può utilizzare anche in modalità cablata.
Il nuovo modello mantiene lo stesso design dell’ATH-M50x, con l’aggiunta dei comandi, montati sul padiglione sinistro, per la gestione delle chiamate, della riproduzione musicale e della regolazione del volume. Un comando touch consente poi di accedere facilmente alla tecnologia di assistenza vocale di uno smartphone.
Il modello, dunque, progettato inizialmente per l’uso in studio, include delle caratteristiche per il mercato consumer: ATH-M50xBT è dotato di un cavo di ricarica USB, un cavo rimovibile con microfono per il funzionamento cablato e una custodia per il trasporto; le cuffie sono compatibili anche con l’applicazione Audio-Technica Connect per iOS e Android.
Contatti: Sisme