Astera AX2 PixelBar
Astera, azienda specializzata nell'illuminazione a LED senza fili, lancia la nuova AX2 PixelBar: un proiettore wash lineare con controllo wireless, batteria a bordo, LED indirizzabili singolarmente, resa cromatica elevata, calibrazione digitale del colore e fascio da 21°.
Come tutti i prodotti Astera, AX2 PixelBar può essere controllato completamente senza fili, è robusto, si aspetto pulito e viene fornito completo di una serie di strumenti per il rigging in molteplici applicazioni di illuminotecnica, dai concerti, agli eventi dal vivo, alle produzioni televisive e alle installazioni architettoniche.
AX2 PixelBar è attualmente disponibile in due versioni, una da 1 metro con 16 LED da 10 W e una da 50 cm con 8 LED da 10 W. È stato sviluppato per rispondere alle esigenze di illuminazione wash di pareti, fondali o superfici, con le stesse opzioni pratiche degli altri prodotti Astera ed è compatibile con le gamme AX e Titan.
Utilizzando la rinomata sorgente LED Titan di Astera, AX2 presenta elevate valutazioni CRI e TCLI e può generare una gamma di temperature di colore da 1750 K a 20.000 K. La calibrazione digitale permette di riprodurre qualsiasi colore o gelatina standard.
Altre innovazioni includono un insieme di piedini, ganci, terminali raccordabili, mentre tramite il binario integrato le unità possono essere rapidamente assemblate tra loro in diversi modi. Un sistema di connessione rapida per collegare due o più unità è progettato per mantenere un passo di pixel costante tra proiettori congiunti, mentre i piedini possono essere regolati per aiutare ad angolare una fila di AX2 in modo uniforme per tutta la sua lunghezza per illuminare superfici più grandi come pareti e scenografie.
Con la semplice pressione di un pulsante su una delle unità AX2, tutte le unità collegate acquisiscono automaticamente gli indirizzi DMX tramite i moduli a infrarossi integrati. Essi comunicano tra loro e ogni proiettore conosce la propria posizione in un “flow set”.
Possono essere controllati tramite AsteraApp ed i ricetrasmettenti CRMX Lumen Radio integrati, oltre a disporre di connettori fisici XLR5 e connettori PowerCon in/out per il funzionamento con cavo, rendendo semplice il collegamento a cascata delle unità AX2.
AX2 è anche facile da appendere su una truss o su una trave del tetto o altro componente strutturale, e vanta il grado di protezione IP65 per l'uso in esterni.
AX2 può essere anche montato su truss e utilizzato per effetti di pixel individuali. Possono essere utilizzati sul palco per illuminare artisti da posizione ribalta o taglio, o per creare tende di luce, e sono versatili sorgenti di luce senza sfarfallio per gli studi televisivi e altri ambienti di ripresa, così come un ottimo “special” per le riprese cinematografiche. Astera offre diversi accessori per AX2. Questi includono barn door per controllare la luce secondo la specifica applicazione. I SuperClamp e un TrackHangar facilitano la sospensione dei proiettori e consentono il fissaggio di cavi di sicurezza, mentre la FlyBar sospende fino a 4 metri di lunghezza di unità AX2 PixelBar collegate. Jump Cable è una soluzione ibrida per collegare due AX2 con alimentazione e dati DMX, e i noti flightcase con ricaricatori integrati di Astera sono disponibili nelle versioni per 4 e 8 proiettori, per combinare la ricarica con il trasporto sicuro dei proiettori.
contatti: Alpha Concept Group