ArKaos Presenta MediaMaster 5.2

ArKaos annuncia il rilascio di MediaMaster 5.2, l'ultima versione della potente e flessibile piattaforma software per il controllo video in tempo reale.

ArKaos MediaMaster 5.2ArKaos annuncia il rilascio di MediaMaster 5.2, l'ultima versione della potente e flessibile piattaforma software per il controllo video in tempo reale.

Ecco cinque nuove funzionalità chiave implementate nella ver. 5.2 di MediaMaster:

  • DMX Merge: combina parametri come pan e tilt da una console luci con sorgenti video da MediaMaster. Ad esempio, un proiettore a testa mobile con matrice 5x5 o con anelli LED può essere ruotata o inclinata in posizioni specifiche simultaneamente con delle mappature o effetti pixel predefiniti.
    Il comando DMX Merge consente alla console di generare un flusso Art-Net per controllare le funzionalità di pan/tilt, che MediaMaster riceve mentre lavora sui valori dei colori dei LED, sostituendoli eventualmente quando l'utente decide in quale modo si deve realizzare la miscelazione. Il risultato unito viene inviato al proiettore che riproduce il colore.

  • Pixel Blending: consente di miscelare tramite DMX il parametro di colore mandato da una console con l'uscita video di MediaMaster. Questa funzione unica consente di creare effetti sottili ed eleganti tramite MediaMaster. Ad esempio, è possibile programmare una serie di barre LED al fondo del palco in blocchi di colori utilizzando la console mentre, in un altro punto dello spettacolo, possono essere utilizzate per visualizzare una trama cinetica.
    MediaMaster 5.2 controlla come si realizza questa fusione. Due canali DMX definiscono l'operazione ed i colori miscelati dalla console sono realizzati da MediaMaster.
    Il programmatore può avere un controllo preciso su come MediaMaster inserisce i valori cromatici sui LED e su come questo può influire qualsiasi programmazione sulla console.
    Per degli show con musica EDM ad alta energia, trance o techno, è possibile effetuare un controllo stroboscopico sul segnale in uscita da MediaMaster tramite la console luci... sincronizzando le immagini con il ritmo del DJ.

  • Kling-Net Draft Devices: questo consente di preparare uno spettacolo da remoto, mentre è disconnesso dai dispositivi fisici. I dispositivi compatibili Kling-Net non devono più essere fisicamente collegati a un server che esegue MediaMaster 5.2. La funzionalità plug-and-play del sistema consente di continuare la programmazione in modo rapido e semplice, offrendo una maggiore flessibilità e più opzioni per spettacoli con più dispositivi che necessitano di mappatura.

  • Extended Fixture Creation: Supporta dispositivi DMX come teste mobili con pan/tilt. Il dialogo di creazione delle fixture nel mapper Art-Net completamente riprogettato della versione 5.2 rende semplice e veloce il supporto di dispositivi come pannelli a LED, unità a matrice e proiettori LEDWash con controllo individuale di anelli e di pixel LED.

  • Supporto 64 bit: Ogni applicazione in MediaMaster 5.2 è compilata in modalità 64 bit. Ciò utilizza memoria aggiuntiva disponibile e consente all'utente un accesso più rapido al contenuto, alla programmazione e agli effetti in tempo reale, senza latenza o ritardo di rendering.

contatti: RM Multimedia

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo del video? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER