Antelope Audio MP32
Un preamplificatore microfonico a 32 ingressi in due unità rack
Alla 137° Convention Internazionale AES, l’azienda Antelope Audio ha annunciato MP32, un preamplificatore microfonico a 32 canali con controllo software integrato, console-quality, contenuto in appena due unità rack. MP32 è progettato per la registrazione live e in studio ed è il compagno perfetto di Orion32, il convertitore a 32 ingressi analogici di Antelope. MP32 è specificamente progettato per completare la conversione precisa di Orion32 e garantisce una maggiore trasparenza durante la registrazione.
La combinazione di Orion32 e MP32 – per un totale di 3U rack – lo rendono una soluzione adatta per gli studi e per la registrazione dal vivo in cui lo spazio rack può essere un bene prezioso. MP32 si espande sulla progettazione dei circuiti di preamplificazione analogica di Zen Studio, convertitore di recente uscita sul mercato che comprende 12 preamplificatori microfonici di qualità da studio.
Ciascuno dei preamplificatori in classe A permette l'alimentazione phantom e quattro di essi possono funzionare, in alternativa, come ingressi strumento ad alta impedenza.
Utilizzando il software di controllo di MP32 (compatibile con Mac e PC), l’utente può manipolare ciascun ingresso dell’unità e modificare i livelli di guadagno microfonico a distanza. Si possono inoltre salvare e richiamare facilmente le proprie impostazioni per varie situazioni, rendendo il flusso di lavoro più efficiente.
Sul monitor del computer, indicatori in stile VU-meter forniscono una verifica immediata dei livelli di segnale a colpo d’occhio.
I preamplificatori di MP32 offrono una elevata riserva dinamica e mettono a disposizione fino a +68 dB di guadagno (regolabile in passi di 1 dB) — più che sufficiente anche per i microfoni a nastro più esigenti — e mantengono un livello di rumore (THD+N) di –110 dB. Gli ingressi sono su connettori combo (XLR/Jack TRS), mentre le uscite sono disponibili su quattro connettori D-Sub 25.
contatti: Antelope Audio
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER