ADAM Audio Serie A
La casa costruttrice tedesca presenta una nuova serie di monitor da studio.
ADAM Audio presenta la Serie A, la serie che sostituisce la Serie AX. I diffusori includono caratteristiche come guide d'onda HPS ruotabili, la correzione ambientale basata su DSP e i voicing che consentono all'utente di accordare i diffusori alla propria stanza e alle proprie orecchie.
La linea comprende cinque modelli – A4V, A7V, A44H, A77H e A8H – ed è concepita per applicazioni professionali e home studio, nonché per ambienti broadcast, installazioni fisse, 3D, audio immersivo e home audio.
Secondo il costruttore, il compatto A4V è più adatto agli ambienti di studio più piccoli, mentre A7V prosegue sulla scia del monitor più famoso dell'azienda, A7X.
Il modello A44H, invece, offre un'alternativa a basso profilo all'A7V, pur garantendo prestazioni simili. Con una larghezza di 19 pollici, l'A44H, orientato orizzontalmente, può essere collocato in uno scaffale rack standard o montato sopra o sotto uno schermo. Successore del modello A77X, A77H è un diffusore a tre vie che impiega diverse tecnologie ADAM Audio, mentre A8H è anch'esso un progetto a tre vie con un diverso fattore di forma per gli ambienti di ascolto critici.
Per quanto riguarda la correzione ambientale e i voicing basati su DSP, gli utenti possono utilizzare il software A Control per applicare filtri avanzati direttamente alla tecnologia integrata nei monitor, per compensare le imperfezioni acustiche dell'ambiente. La piattaforma supporta anche filtri di terze parti di Sonarworks. Utilizzando Sonarworks SoundID Reference e un microfono di misura, l'utente può calibrare i diffusori per una nuova stanza o per un cambiamento di esigenze.