2 Yamahas 1 Passion
Yamaha Motor e Yamaha Music, per la prima volta, hanno vestito insieme i panni di padroni di casa aprendo le porte della struttura a Gerno di Lesmo, per raccontare tutte le attività che si svolgono all'interno di quello che è un vero e proprio laboratorio strategico, creativo e logistico.
Il 6 giugno le diverse anime dell’azienda si sono riunite nella rinnovata cittadella brianzola per l'evento “Two Yamahas, One Passion - heART Lab”: Yamaha Motor e Yamaha Music, Yamaha Motor Racing, e Yamaha Motor R&D Europe.
Per questo appuntamento esclusivo ci è stata data la possibilità di visitare le quattro aziende, vivendo una esperienza che forse alcuni lettori ci invidieranno.
Per l’occasione è stato aperto, in via del tutto eccezionale, il Concurrent Creative Center, il luogo dove prendono vita i segreti industriali di YMRE, Yamaha Motor R&D Europe: a Gerno di Lesmo prendono vita diversi dei modelli che vediamo sfrecciare sulle strade di tutto il mondo, come la nuovissima e già leggendaria Ténéré – disegnata e messa a punto proprio a Gerno. Durante l'evento, la stampa è entrata nelle "stanze segrete" del Centro Stile e ha potuto toccare con mano i diversi stadi del processo creativo.
Il DNA sportivo di Yamaha si concretizza nella divisione Motor Racing: un’attività curata in ogni minimo dettaglio, dalla gestione dei piloti, alla preparazione delle Yamaha YZR-M1 prima di ogni gara, alla logistica di spostamento di tutti i materiali necessari via terra o via aria per affrontare la stagione MotoGP (anche se purtroppo si è trattato di un weekend sfortunato, visto il risultato del Mugello). Gli invitati, oltre a emozionarsi davanti ai veri e propri capolavori di meccanica della divisione sportiva, hanno seguito il workshop in cui vengono preparati i bilici; poi, hanno potuto visitare il box Monster Energy Yamaha MotoGP, ricreato interamente per respirare un’atmosfera autentica di gara e offrire una visione completa della gestione di ogni singolo weekend.
“È un grande piacere accogliere i rappresentanti dei media italiani nella nostra ‘casa’ come un’unica famiglia Yamaha. Yamaha Corporation e Yamaha Motor Company vivono e lavorano insieme sotto la bandiera Two Yamahas, One Passion. Ci scambiamo idee, impariamo gli uni dagli altri e creiamo nuove ed entusiasmanti iniziative per il nostro network e per i nostri clienti”, ha raccontato Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing Srl e Team Principal del Team Monster Energy Yamaha MotoGP.
L’amore per il suono e per la musica sono alla base della mission di Yamaha Music, che da più di 130 anni continua instancabilmente a generare e condividere nuove emozioni e stimoli culturali in tutto il mondo.Yamaha Music è leader nella progettazione e produzione di strumenti musicali, di sistemi audio professionali, high end e consumer, capaci di regalare un’esperienza unica nella creazione, nella produzione e nell’ascolto di musica. Questo è possibile anche grazie all’integrazione negli ultimi anni di varie aziende – Line6, Bösendorfer, Ampeg, Steinberg, Revolabs, Nexo.
Un’esperienza inedita e speciale, iniziata con un pianoforte Yamaha Disklavier e proseguita con una fiaba musicale che ha emozionato tutti. Yamaha Music è sinonimo di tradizione e innovazione, due componenti che sono state chiaramente illustrate nel ProMusic Theatre, all'interno del quale si è passati dall'ascolto di una chitarra dotata di tecnologia Transacoustic per poi essere travolti dal rock, con tecnologie e sonorità d’avanguardia. “Yamaha è una realtà unica, complessa, ma con un denominatore comune: la passione per le emozioni. In Italia con tutte le realtà Yamaha concentrate in un unico luogo abbiamo la possibilità di raccontare il significato di 2 Yamahas 1 Passion”, ha affermato Raffaele Volpe, Managing Director di Yamaha Music.
contatti: Yamaha Music