Yamaha VXS1ML e VXS3S

Nuovi diffusori della serie Commercial Installation Solutions

vxs1mlAlla fiera ISE 2017, Yamaha ha presentato due nuovi diffusori piccoli nella gamma CIS (Commercial Installation Solutions). Progettati per applicazioni che richiedono musiche di sottofondo in ristoranti, negozi o altri luoghi commerciali o d’incontro, VXS1ML è un diffusore mini-satellite per installazioni con altoparlanti a bassa impedenza con dimensioni molto ridotte (62 x 62 x 82 mm) e un peso di soli 160 grammi. Incorpora un trasduttore di nuova progettazione da 1,5” con magnete al neodimio. Offre una banda passante da 180 Hz a 20 kHz e una copertura di 170° in orizzontale e verticale. La potenza applicabile è di 10 W continui (su 8 Ω), e la sensibilità è di 79 dB (1 W/1 m).

vxs3s yamahaAd accompagnare questo satellite, c'è il nuovo subwoofer VXS3S, che incorpora un cono da 3,5” configurato con un radiatore passivo rettangolare sospeso solo da un lato. Ha una potenza applicabile di 40 W continui e si può impiegare in sistemi a bassa impedenza (8 Ω) oppure in sistemi a tensione costante 100 V/70 V. La banda passante scende in basso fino a 65 Hz e può erogare una pressione sonora massima di 98 dB (picco, calcolato). VXS3S dispone di uscite per diffusori satelliti (8 Ω totale), così consentendo di pilotare sub e satelliti tramtite un singolo canale di amplificatore in sistemi a tensione costante.

Entrambi i nuovi diffusori beneficiano da una serie completa di accessori per l'installazione e sono disponibili in versioni bianche e nere. Inoltre, gli involcri sono verniciabili per coordinarsi con qualsiasi ambiente.

contatti: Yamaha Music Europe GmbH - Branch Italy

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER