Yamaha annuncia il riverbero Y7 per RIVAGE PM in collaborazione con Bricasti Design
Il prossimo aggiornamento del sistema di mixaggio digitale Rivage PM, che uscirà con il Firmware V4.7 questo mese, è il riverbero premium Y7, sviluppato in stretta collaborazione con Bricasti Design.
Bricasti Design è noto per essere uno dei principali produttori mondiali di riverberi digitali hardware. Bricasti Design M7 è considerato il riverbero capolavoro dell'azienda, ed è ampiamente utilizzato da molti studi professionali e tecnici del suono dal vivo.
Yamaha e Bricasti Design hanno ora collaborato per progettare un nuovo rivoluzionario riverbero per i sistemi di mixaggio digitale RIVAGE PM. Y7 sarà disponibile a costo zero come parte dell'aggiornamento del firmware V4.7, ampliando ulteriormente le opzioni di alta qualità disponibili per gli utenti di RIVAGE PM.
Brian Zolner, CEO di Bricasti Design, commenta: “Insieme a Yamaha siamo lieti di annunciare il lancio del riverbero Y7. Lavorando a stretto contatto con il team di sviluppo Yamaha, Y7 è stato progettato specificamente per l'utilizzo nei sistemi di mixaggio Yamaha RIVAGE PM, portando sul mercato live un prodotto Bricasti, integrato nella console per un funzionamento semplice, veloce e familiare, e per portare il noto ‘Bricasti Sound’ agli utenti dei prodotti Yamaha. Riteniamo che Y7 offrirà una nuova arte ai fonici e soddisferà le loro richieste di un riverbero di qualità superiore per le loro console”.
Motome Tanaka, Manager del Gruppo Yamaha, PA Marketing & Sales Group, commenta: “Siamo molto lieti di annunciare il debutto di Y7, che abbiamo sviluppato in collaborazione con Bricasti Design. Tutti i mixer Yamaha sono costruiti con la filosofia di permettere ai fonici di catturare il suono sul palco in modo accurato, senza alcuna colorazione. I plug-in giocano un ruolo fondamentale nel permettere agli utenti di prendere questo suono trasparente e di applicare la loro abilità artistica al mix. Il riverbero di alta qualità è uno degli strumenti più importanti per raggiungere questo obiettivo e siamo sicuri che Y7 diventerà una parte fondamentale dell'espressione creativa di molti tecnici del suono”.
contatti: Yamaha