VIDA: il futuro delle soluzioni audio di Ecler
VIDA significa Versatile Installation Digital Amplifier: il nuovo amplificatore digitale di Ecler.
Ecler ha presentato a ISE 2023 la nuova serie di amplificatori digitali VIDA, dotati di DSP e player integrato VIDA-24Q di Ecler.
"VIDA rappresenta il futuro delle soluzioni audio di Ecler: la qualità, la versatilità e le capacità offerte, rendono VIDA l’amplificatore ideale per installazioni in sale conferenza, hotel, bar, grandi aule e ristoranti" ha dichiarato David Loza, Head of technology in Ecler. La versatilità del prodotto è garantita dai 4 ingressi bilanciati, dalle 4 uscite di potenza analogiche e 2 uscite ausiliarie. È inclusa poi una matrice digitale 4x4 DANTE.
La configurazione avviene tramite un'applicazione web embedded, che permette di gestire la matrice interna e configurazioni DSP avanzate, oltre al Player integrato e alle funzioni di controllo remoto. Le interfacce utente sono personalizzabili e, sempre per facilitare le installazioni complesse, è prevista la possibilità di controllare altri VIDA nella stessa LAN. Vi sono poi GPIO e calendar events, controllo di terze parti e slot per scheda micro sd. Altra feature interessante, in questi tempi di risparmio energetico: la funzione sleep mode, che permette di consumare pochissima energia.
L'amplificatore digitale è un Classe D: produce 2400 W totali su 4 uscite, che possono essere settate singolarmente e in maniera indipendente in alta (100/70V) o bassa (8/4/2ohm) impedenza. Rimane la possibilità di distribuire i 2400W in maniera asimmetrica sui 4 canali di uscita, grazie alla tecnologia VersaPower, sviluppata da Ecler.
contatti: Exhibo