Uno Studer Vista X per mixare Eurovision.
Tutti gli spettacoli dal vivo e le prove che si sono tenute a Eurovision sono passati per la console Evertz.
Si è appena tenuta la finale dell'Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool, nel Regno Unito, con un pubblico televisivo mondiale di oltre 160 milioni di persone.
Durante la settimana, la musica per tutti gli spettacoli televisivi dal vivo e per le prove è passata per il Mixbus, una struttura per la trasmissione esterna di musica e audio, che incorpora una console da noi poco comune, una Evertz Studer Vista X.
Di proprietà della società SounDesign di Conrad Fletcher, vincitrice di un BAFTA, il Mixbus è stato scelto per Eurovision perché dotato di una pletora di attrezzature di alto livello, tra cui una console Studer Vista X in grado di gestire spettacoli complessi e tecnicamente impegnativi. Utilizzatore di Studer da lungo tempo, Fletcher ha ordinato la sua nuova console solo tre mesi prima dell'evento, in sostituzione della sua "vecchia" console Studer Vista 8.
"La Vista 8 ha sempre fatto un ottimo lavoro, ma da tempo volevo passare a una Vista X per portare avanti la mia attività", spiega Fletcher. " La vittoria del progetto Eurovision ha confermato la mia decisione di investire. Il tipo di progetti che realizziamo, soprattutto quelli live to cinema che rappresentano il 50% del nostro carico di lavoro, sono complessi e credo sinceramente che Studer sia un produttore in grado di gestirli. Nient'altro si avvicina".