Solid State Logic ‘Live’

Un altro costruttore prestigioso ha deciso di entrare in lizza nel mercato delle console audio live digitali...

sslUn altro costruttore prestigioso ha deciso di entrare in lizza nel mercato delle console audio live digitali. Presso il proprio stand, distaccato dal resto dei prodotti per il live, nella lontana Halle 5.1 (popolata, appositamente, dai produttori di apparecchi da studio) Solid State Logic ha presentato un banco, o meglio un sistema, chiamato semplicemente “Live”.


Live si basa sulla comprovata piattaforma di elaborazione di segnale proprietaria di SSL, Tempest, che offre elaborazione audio a 24 bit/96 kHz attraverso l’intero percorso audio. I mix engine sono completamente a bordo della superficie di controllo e la qualità audio della console e dei preamplificatori sono, secondo il costruttore, equivalenti alle console da studio SuperAnalogue™. Il design di questa console è molto elegante ed ergonomico. Ha un singolo schermo multi-touch centrale da 19” e uno schermo secondario da 7,5” per i controlli relativi ai channel strip. Il telaio può ospitare fino a tre banchi di 12 fader, e c’è ampia connettività, anche in analogico, sulla superficie di controllo.


Live può gestire fino a 976 ingressi ed uscite, e 192 “percorsi” (cioè canali, stem, aux o master, configurabili come mono, stereo o LCR) con elaborazione completa. Oltre ad una scelta completa di stagebox MADI, Live offre anche la possibilità di creare reti di stagebox utilizzando il collegamento Blacklight SSL, che trasporta fino a 256 canali di audio a 96 kHz.


contatti: Solid State Logic