Shure QLX D

Il costruttore americano presenta un nuovo sistema radiomicrofonico a trasmissione digitale.

qlxd4-front-back 10 cols WHTAlla fiera InfoComm, nel giugno scorso, la casa costruttrice Shure ha presentato la nuova serie di radiomicrofoni di fascia medio-alta QLX D, un sistema destinato alle applicazioni professionali nelle installazioni permanenti. I sistemi radiomicrofonici digitali QLX D utilizzano conversioni AD/DA con frequenza di campionamento a 48 kHz e quantizzazione a 24 bit. Combinano alcune delle caratteristiche professionali del sistema di fascia superiore ULX D con modalità di impostazione e funzionamento semplificate.
La trasmissione in digitale, secondo il costruttore, consente una gamma dinamica di 120 dB. I trasmettitori offrono la compatibilità con un’ampia selezione di microfoni Shure.qlxd-all-handheldswhtIn dipendenza dalle limitazioni locali, il sistema QLX D è disponibile con bande di trasmissione larghe fino a 72 MHz. La potenza di trasmissione è selezionabile tra 10 mW, per permettere una maggiore distanza di trasmissione, e 1 mW per permettere l’utilizzo contemporaneo di un maggior numero di canali. Nella modalità con trasmissione da 1 mW, infatti, il sistema QLX D permette l’utilizzo di un massimo di 22 canali all’interno dello spettro di un singolo canale televisivo da 8 MHz (oppure 17 canali in 6 MHz).
La trasmissione in digitale consente anche l’opzione della trasmissione cifrata, codificata secondo lo standard di cifratura AES256. Utilizzando questa funzione, una nuova ed unica chiave di cifratura viene generata ogni volta che la cifratura viene abilitata. La cifratura viene abilitata tramite un menu dell’interfaccia sul pannello anteriore del ricevitore e comunicata al trasmettitore attraverso un collegamento a infrarossi.
QLX D dispone di connettività in rete Ethernet per l’impostazione facilitata di ricevitori multipli e per l’integrazione nel software di controllo e coordinamento per radiomicrofoni Shure Wireless Workbench 6.
I trasmettitori e ricevitori del sistema sono costruiti con strutture in metallo per offrire la robustezza necessaria per l’utilizzo in applicazioni professionali.

qlxd1whtContatti: Prase Engineering

 

 

 

vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio?  CLICCA QUI