Shure presenta DuraPlex
Il nuovo microfono omnidirezionale Lavalier e Headset si presenta robusto e impermeabile.
In tutti i settori industriali - dalla produzione cinematografica e televisiva, al teatro e agli eventi aziendali - ingegneri audio e professionisti sono alla continua ricerca di soluzioni che offrano durata e qualità costruttiva e sonora.
Oggi, Shure ha presentato DuraPlex, il nuovo microfono omnidirezionale per lavalier e auricolari dalle dimensioni ridotte (5 mm) dell'azienda. Progettato per resistere alle condizioni più difficili, DuraPlex vanta il primo rating di certificazione IP57 di Shure, in grado di evitare lo sporco, la polvere, l'acqua. La dimensione ridotta offre comunque un'ottima sensazione fin dal primo tocco e presenta la stessa durata dei cavi di TwinPlex - la linea premium di microfoni Shure.
DuraPlex è composto dal microfono lavalier DL4 e dal microfono auricolare DH5, e va a completare l'ampio portafoglio di sistemi wireless di fascia media e alta di Shure. L'elemento MEMs produce una risposta in frequenza coerente, neutra con un basso livello self-noise.
"Nello sviluppo di DuraPlex, abbiamo voluto fornire una soluzione semplice, coerente, affidabile, pronta ad affrontare qualsiasi ambiente", ha commentato John Born, Senior Global Product Manager di Shure. "La risposta neutra, gli accessori e il design facili da usare, combinati con la migliore durata dei cavi e l'elemento impermeabile, fanno di DuraPlex un prodotto di punta eccezionale a questo livello di prezzo".
DuraPlex viene fornito completo di tutti gli accessori necessari: Custodia, Antivento in Schiuma, Antivento con Chiusura a Scatto, Fermacravatta singolo, Adesivo, Laccetto di Bloccaggio (solo SKU mTQG / TA4F). DL4 viene fornito anche confezionato con un supporto appiccicoso. Il fattore di forma facile da nascondere e il design ultraleggero consentono applicazioni rapide, cambi di costume e posizionamento discreto sotto il guardaroba senza alcun impatto sulla qualità del suono.
Il cavo da 1,6 mm di DuraPlex è lo stesso che si trova in TwinPlex: il cavo ultra-sottile è immune da pieghe ed effetti di memoria, con possibilità di flessione e torsione ineguagliate grazie a un'innovativa costruzione a spirale con schermatura ridondante. Ideale per ambienti imprevedibili e ad alto rischio, come reality TV, teatro o anche istruzioni di fitness, DuraPlex è stato testato per garantire un audio ininterrotto in tutte le condizioni.
Info: prase