Showlight 2017: le prime conferme tra gli espositori
Mancano diciotto mesi all’apertura di Showlight 2017, l’importante fiera quadriennale del settore dell’illuminazione per lo spettacolo, e già i primi espositori hanno confermato la propria presenza.
Arri, German Light Products (GLP), Hawthorn e Robe sono le prime quattro aziende ad avere contrattualizzato la loro partecipazione all’evento, che si terrà a Firenze dal 20 al 23 maggio 2017. Sono loro i primi fra un nutrito gruppo di società che ha comunicato la propria intenzione di essere presenti.
Quella ospitata nel capoluogo toscano sarà la decima edizione di Showlight. Si tratta di una manifestazione unica nell’ambito dell’industria dell’intrattenimento, un evento che è costantemente cresciuto in popolarità fin dal primo appuntamento, tenutosi al Barbican Centre di Londra nel 1981.
“Showlight è un momento cruciale nel nostro calendario” ha affermato Martin Hawthorn, amministratore delegato dell’omonima società britannica. “Non è solo un’occasione esclusiva per conoscere e toccare con mano tutte le novità del mondo dell’illuminazione scenografica in un contesto che permette di approfondire ogni tema con calma e serietà. Ma rappresenta anche una straordinaria opportunità per aprire e consolidare le relazioni con colleghi vecchi e nuovi”.
Anche Mark Ravenhill, presidente di GLP German Light Products Inc., è sulla stessa lunghezza d’onda: “Showlight è davvero speciale e abbiamo grandissime aspettative: non solo come visitatori ma, in qualità di espositori, come parte attiva dell’evento, capaci di fornire i nostri contributi e aperti al confronto. Avere a disposizione alcuni giorni per incontrare un numero così alto di colleghi è una delle caratteristiche che rende Showlight un appuntamento irrinunciabile”.
La manifestazione offre un mix irripetibile di presentazioni, visite agli stand, workshop, opportunità espositive e relazionali. E’ un’occasione unica per tutti, dagli studenti ai professionisti più affermati, per conoscere il mercato dello showlighting in profondità e in ogni suo aspetto.
Gli espositori che partecipano a Showlight hanno l’opportunità di presentare i propri prodotti agli utilizzatori e agli specificatori di tutto il mondo, in un ambiente molto più raccolto e votato al contatto personale rispetto alle tradizionali fiere di più grande scala. Durante ogni sessione di conferenze, la parte espositiva viene chiusa allo scopo di consentire a tutti di partecipare. Ogni espositore, inoltre, organizza una cena dove ospita un selezionato numero di clienti, sponsor e studenti in modo di fornire loro le informazioni più preziose di natura aziendale, economica e progettuale.
Gli spazi espositivi sono strettamente limitati e vengono assegnati in base al principio del "primo arrivato, primo servito". Chi è interessato a ricevere informazioni di dettaglio invii una mail a exhibit@showlight.org
Tutti gli aggiornamenti su Showlight sono disponibili attraverso Facebook (Showlight Quadrennial), Twitter @Showlight2017, e il website ufficiale www.showlight.org.
Main sponsor di Showlight 2017 è Clay Paky.
Contatti: Julie Harper
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER