SGM G-Spot

SGM annuncia un nuovo proiettore profile motorizzato con sorgente luminosa a LED e grado di protezione IP65.

sgmSGM annuncia un nuovo proiettore profile motorizzato con sorgente luminosa a LED e grado di protezione IP65.

Il nuovo G‑Spot sarà presentato ufficialmente ad aprile alla fiera Prolight+Sound di Francoforte, ma il costruttore annuncia di aver ricevuto un numero senza precedenti di preordinazioni per questo proiettore motorizzato resistente alle intemperie.


G‑Spot incorpora una sorgente luminosa basata su un modulo LED RGB da 850 W accoppiata ad ottiche sviluppate da SGM che, secondo il costruttore, lo rendono capace di erogare una luminosità paragonabile a quella delle lampade a scarica più potenti attualmente in uso.
Oltre alla protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri e la protezione contro la penetrazione di liquidi da gocce, vapori, spruzzi e getti d’acqua, G‑Spot offre una notevole serie di caratteristiche. Lo zoom è molto veloce e passa da 9° a 45° (1:5). Per quanto riguarda il colore, utilizza la miscelazione RGB con regolazione dinamica della temperatura colore da 2.500 K a 10.000 K e correzioni CTO e CTB lineari. Incorpora un iris rapido con effetti dinamici programmati e messa a fuoco rapida. La sorgente a LED permette effetti stroboscopici molto rapidi fino a 50 Hz e con colori alternanti a qualsiasi velocità.


Gli effetti incorporati includono due ruote di gobo, ognuna con sei gobo indicizzabili più open, e due ruote di effetti, ognuna con un effetto semi-continuo e tre effetti fissi. Inoltre, G‑Spot incorpora un prisma rotante a quattro facce e un filtro frost.
I movimenti vengono controllati a 16 bit e il proiettore offre 540° di movimento in pan e 270° in tilt.

contatti: SGM