Rocky
Un culto ancora talmente vivo da indurre la Stage Entertainment a produrre un musical che ne ripropone la storia.
Nel 1976, quando Rocky mandò per la prima volta al tappeto il suo avversario Apollo Creed sugli schermi cinematografici di tutto il mondo, nacque un nuovo film di culto. Un culto che è proseguito per sei film e che 36 anni dopo è ancora talmente vivo da indurre la Stage Entertainment a produrre un musical che ne ripropone la storia. Alla TUI Operettenhaus di Amburgo Rocky – Das Musical ha celebrato ora la sua prima mondiale.
Durante il periodo di allestimento che si è protratto per tre mesi, alla Operettenhaus sono comparse le quinte più disparate. Ogni centimetro sopra, sotto e sul palcoscenico è stato sfruttato in modo ottimale per mettere in scena un musical ricco di suggestioni. Il ring, che pesa ben tre tonnellate, è sospeso sopra il palco e viene fatto scendere fra il pubblico durante lo spettacolo, già da solo mostra come si è lavorato in modo accurato e con attenzione al dettaglio. Il lighting designer Christopher Akerlind si era posto l’obiettivo di realizzare un design illuminotecnico spettacolare.
L’attrezzatura comprende quasi esclusivamente prodotti dello stock Lightpower. Sono stati installati, fra gli altri, 29 Clay Paky Alpha Spot QWO 800 e le luci sono controllate tramite un sistema composto da 1 grandMA full-size, 6 MA NSP (Network Signal Processor), oltre a MA e dimmer Major.
Andy Peistrup, production electrician della Stage Entertainment, ha commentato: “Gli Alpha Spot QWO 800 di Clay Paky hanno soddisfatto al meglio i requisiti del lighting designer relativi a campo di zoom, luminosità e qualità d’immagine dei gobo. Nel periodo delle prove, l’intero rig di luci è rimasto in funzione fino a 15 ore ogni giorno, evidenziando rapidamente che tutti i proiettori presentano una buona gestione del calore.”
Lightpower ha fornito anche distributori di corrente Major, funi di sicurezza Major Saveking, clamp e accoppiatori Doughty, film Rosco, cavi di carico e alimentazione Schuko Major, varie realizzazioni speciali di Major e altri accessori.
Il team luci comprende: Uwe Eller, Jens Tantow, Babri Ahmadi, Roberto Banado, Heiko Henk, Kai Mauerhoff, Sascha Pinho, Kai Heyer, Andreas Haubold, Peter Faelske, Achim Zühlke e Theo Funke.
contatti: CLAY PAKY