Sennheiser IE 900
La storica casa tedesca introduce un nuovo modello di auricolari senza compromessi.
Sennheiser IE 900 propone un elegante design compatto e leggero (con un peso di solo 4 g), particolarmente confortevole. Ricavati da blocchi solidi di alluminio usando macchine di precisione CNC, fresati e lucidati in modo di lasciare all’esterno delle nervature concentriche, internamente sono caratterizzati dal sistema X3R a tre camere di risonanza. Ciascuna unità incorpora dei driver da 7 mm con 16 Ω di impedenza in grado di riprodurre frequenze da 5 Hz a 48.000 Hz. Grazie allo smorzamento offerto dai nuovi materiali delle membrane, vanta una massima pressione sonora di 123 dB (a 1 kHz/1 Vrms), e riduce la distorsione armonica totale allo 0,05% (1 kHz / 94 dB).
I connettori MMCX Fidelity+ placcati in oro assicurano un contatto ottimale. Ogni terminazione è collocata all'interno di una presa incassata, larga 4,8 mm, sotto la superficie dell'alloggiamento, scaricando la tensione del cavo. I cavi stessi sono rinforzati in para-aramide per resistere a molte migliaia di cicli di piegatura. La custodia, inclusa di serie, non prevede comunque la torsione o la flessione del cavo.
Si collegano praticamente a qualsiasi sorgente audio digitale con connettore stereo da 3,5 mm, compresi amplificatori per cuffie, computer portatili e interfacce audio. Ogni coppia di IE 900 include anche cavi simmetrici da 2,5 mm e 4,4 mm per collegarsi direttamente a componenti hi-fi con uscite bilanciate.
IE 900 offre inoltre caratteristiche ergonomiche, inclusi un set di sei eartips di diverse misure, per una vestibilità su misura e utili anche per l’isolamento passivo dai rumori ambientali, di cui tre in memory foam, ed altre tre in gel siliconico, in modo da soddisfare le esigenze di comfort per sessioni prolungate e di qualsiasi tipo di orecchio.
Sennheiser IE 900 sarà disponibile da giugno 2021 per €1299.
contatti: Exhibo