Sennheiser HD 400 PRO
La casa costruttrice tedesca ha presentato la nuova cuffia di riferimento da studio HD 400 PRO, progettate per applicazioni di mixaggio, editing e mastering.
Il modello HD 400 PRO è la prima cuffia da studio della linea PRO con configurazione circumaurale a padiglioni aperti. È costruita con una struttura leggera e dotata di morbidi cuscinetti auricolari in velluto, per consentire lunghe sessioni di ascolto. I trasduttori da 120 Ω, sviluppati in casa da Sennheiser, prevedono un diaframma realizzato con una miscela proprietaria di polimeri e con magneti potenti che gli consentono di riprodurre bassi profondi. Infatti, il costruttore dichiara un'ampia risposta in frequenza (-10 dB), da 6 Hz a 38 kHz, con distorsione inferiore allo 0,05% (misurata a 1 kHz, 90 dB SPL). All'interno dei padiglioni, questi trasduttori sono leggermente inclinati, con l'obiettivo di emulare la posizione di ascolto triangolare utilizzata con i diffusori monitor nello studio e, secondo Sennheiser, produrre un immagine sonoro neutro.
HD 400 PRO include sia un cavo a spirale di 3 metri sia un cavo dritto di 1,8 metri, entrambi dotati di spina jack da 3,5 mm per sorgenti portatili e un adattatore da 6,3 mm è fornito.
contatti: Exhibo