Rycote presenta Cyclone
Nuovo sistema antivento per microfoni a mezzo-fucile
In occasione della fiera IBC 2014, il produttore britannico di antivento e sistemi di sospensione per microfoni, Rycote, ha presentato il nuovo sistema antivento Cyclone.
Cyclone è caratterizzato da un design leggero e resistente “multi- sospensione” che fornisce un completo isolamento dai rumori trasmessi meccanicamente. Questa protezione è fornita dal sistema brevettato Rycote di sospensione a doppia forcella Lyre® (lira) per microfono, oltre alla nuova sospensione disaccoppiata “Floating-Basket” (a cestello galleggiante – in attesa di brevetto). Questo sistema prevede l’isolamento indipendente tra la struttura dell’antivento e la sospensione del microfono.
L’antivento stesso (dirigibile) si separa in a due pezzi con sistema magnetico di bloccaggio, consentendo il fissaggio e il distacco immediati e sicuri dalla sospensione. La forma dell’antivento è stata riprogettata con la sezione centrale a cono troncato anziché cilindrica, eliminando così le superfici parallele al fine di attenuare problemi di riflessi e risonanze interni.
Il materiale con cui è rivestito l’esterno dell’antivento è lo stesso 3D‑Tex, già utilizzato con successo sull’antivento Super-Softie lanciato al NAB 2014, in grado di unire un’elevata trasparenza acustica ad un’attenuazione del rumore del vento, già da solo, equivalente ad un antivento zeppelin convenzionale con l’aggiunta di una cuffia pelosa.
Cyclone è idoneo per microfoni tipo mezzo-fucile, tra i quali Sennheiser MKH 416, Schoeps CMIT‑5U ed altri simili.
Contatti: Exhibo
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER