Robert Juliat SpotMe compatibile con L-Acoustics L-ISA
A seguito della pubblicazione dell’aggiornamento v2.0 per il software L-ISA Controller, il dispositivo di tracking in tre dimensioni Robert Juliat SpotMe diventa completamente compatibile con la tecnologia L-ISA Immersive Hyperreal Sound.
foto: Robert Juliat SpotMe dispositivo di tracking 3D, installato su un seguipersona Cyrano.
L-Acoustics annuncia la pubblicazione a gennaio di un significativo aggiornamento software per la sua tecnologia L-ISA Immersive Hyperreal Sound, che permetterà agli utenti di monitorare il posizionamento di qualsiasi oggetto tracciato in una visualizzazione tridimensionale. Con la versione 2.0 di L-ISA Controller, i parametri delle sorgenti – tra cui Pan, Larghezza, Altezza, Distanza ed Elevazione – possono essere mappati e scalati su tutti i sistemi di tracking certificati.
In concomitanza con l’aggiornamento v1.10 di L-ISA, L-Acoustics ha annunciato di aver collaborato ufficialmente con dei fornitori di software di tracking, le cui tecnologie possono ora funzionare all'interno dell’ecosistema L-ISA, incluso lo strumento di tracking manuale SpotMe di Robert Juliat, oltre a i sistemi di tracking automatizzati Modulo Pi Modulo Kinetic, TTA Stagetracker II e CAST BlackTrax.
Il direttore esecutivo di Creative Technologies, Guillaume Le Nost nota: “Con i nostri software più recenti e le recenti collaborazioni con i sistemi di tracking, la riproduzione audio di L-ISA viene abbinata al tracking fluido e preciso in tempo reale degli elementi visivi sul palco e garantisce di alzare ulteriormente la barra per l’Hyperreal Sound per gli spettatori”.
Aggiunge l’amministratore delegato di Robert Juliat, François Juliat: “Siamo entusiasti di questa nuova compatibilità che riunisce due dei marchi più prestigiosi del nostro settore per offrire soluzioni di qualità. SpotMe richiede solo un seguipersona senza periferiche aggiuntive e può essere installato facilmente e rapidamente calibrato dall’operatore. Mentre l’operatore si concentra sul suo lavoro abituale, SpotMe si occupa del resto”.
SpotMe di Robert Juliat è un dispositivo di tracking in tre dimensioni manuale che si appoggia a un operatore di seguipersona. Configurabile facilmente e velocemente, è in grado di produrre informazioni di tracking in tempo reale senza emettitori o telecamere.
SpotMe consiste in un server installato tra la forcella del seguipersona e il treppiede, e di sensori montati sul treppiede e sul seguipersona. Il server genera dati di posizione di alta precisione per comunicare con qualsiasi console o dispositivo utilizzando il protocollo PosiStageNet in uscita. PSN è facilmente convertibile in OSC dall’interfaccia L-ISA OSC Bridge, il che rende SpotMe perfettamente compatibile con la tecnologia L-ISA Immersive Hyperreal Sound Technology.
contatti: RM Multimedia / Sisme