Novità Robert Juliat a Prolight+Sound 2017
I prodotti più recenti del rinomato costruttore francese saranno mostrati per la prima volta alla prossima edizione della fiera di Francoforte. Tra questi i due nuovi seguipersona Oz e Alice, un nuovo membro della famiglia Dalis e... SpotMe!
È passato qualche anno da quando Robert Juliat ha portato l'intera gamma dei suoi seguipersona ad un evento fieristico. Prolight+Sound 2017 sarà il luogo dove poter vedere tutti insieme i segui RJ, vecchi e nuovi, prodotti che hanno contribuito ad assicurare la posizione dell'azienda sul mercato, ormai da diversi decenni.
I consolidati proiettori seguipersona Lancelot, Merlin, Cyrano, Victor e Roxie saranno in mostra a fianco di prodotti come gli illuminatori d'atmosfera della serie Dalis. Certamente Robert Juliat non è un'azienda che rimane ferma a riposare sulla sua reputazione, per cui ha annunciato di avere in serbo diverse sorprese per la prossima manifestazione tedesca!
In seguito al successo di Roxie, il suo primo seguipersona a LED, Robert Juliat ha compiuto un ulteriore passo in avanti presentando in anteprima due nuovi seguipersona a LED: Oz e Alice, i più recenti ingressi nella famiglia dei seguipersona RJ. Questa dinamica coppia offre una potente sorgente LED bianca da 600 W e le stesse funzioni e caratteristiche di elevata qualità offerte dai prodotti della classica serie Compact.
Modelli rispettivamente progettati per brevi e lunghe gittate, Oz e Alice sono i primi seguipersona a LED professionali capaci di un'emissione luminosa paragonabile a quella di un segui a scarica da 1200 W. Le loro dimensioni compatte e la modalità operativa particolarmente silenziosa sono accoppiate con una bassa produzione di calore, una morbida curva di dimming – regolabile in locale o da remoto via DMX – ed una ridotta necessità di manutenzione. Il display digitale, il connettore RJ45 e la porta USB sono solo alcune delle convenienti caratteristiche disponibili come standard. Oz and Alice sono pensati per estendere le capacità dei prodotti a LED RJ verso l'utilizzo in teatri e grandi sale.
Anche le serie di Robert Juliat ZEP Fresnel 360LF and ZEP profile 660SX vedono un'estensione delle rispettive famiglie grazie alla nuova versione a luce bianca variabile che sarà presentata al pubblico la prossima settimana. La nuova sorgente esibisce la stessa luminosità in uscita degli altri membri della famiglia, con un'emissione uniforme e senza hotspot. Disponibili da subito, i modelli a luce bianca regolabile rappresentano un complemento per le versioni bianca fredda e bianca calda che hanno mostrato un ottimo gradimento sin dal loro lancio.
La famiglia Dalis sarà in mostra con il modello 862 Footlight e il premiato Dalis 860 Cyclorama, affiancati dai nuovi ingressi nella famiglia: Dalis 861 Washlight e Dalis 862S mini-Footlight.
Dalis 861 Washlight, che appare ufficialmente al pubblico in versione definitiva dopo l'anteprima presentata a Prolight+Sound 2016, utilizza la stessa tecnologia dell'originale Dalis Cyclight, riconfigurato in un formato rettangolare con 24 micro-riflettori asimmetrici disposti in quattro righe e otto sorgenti LED (sei colori più un bianco caldo e un bianco freddo). Dalis 861 Washlight condivide la qualità di controlli, sintesi cromatica, copertura e silenziosità dei precedenti Dalis Cyclight e Footlight. L'emissione ampia ed uniforme lo rende una soluzione ideale per l'illuminazione laterale ed un perfetto complemento wash per la serie Dalis.
Altra novità per Prolight+Sound, Robert Juliat introduce Dalis 862S, una nuova variante del premiato Dalis 862 Footlight. Lungo solo 50 cm, Dalis 862S è una versione accorciata del modello originale (lungo 1 m), con le stesse caratteristiche e funzionalità della versione di dimensioni intere. Dalis 862S è stato progettato e prodotto in seguito alle richieste dei lighting designer che avevano bisogno di coprire e delineare con maggior precisione profili curvi e palchi di forma non standard, situazioni in cui il ridotto fattore di forma può rappresentare un vantaggio.
Ultimo ma non ultimo, Robert Juliat svelerà SpotMe, una soluzione avanzata per i suoi seguipersona serie Compact e Grand, progettata per illuminare i performer in un modo intelligente e progressivo. Per saperne di più occorrerà recarsi presso lo stand di Robert Juliat a Prolight+Sound 2017, nell'area Lightpower, Hall 3.0 Stand C42.
Da parte nostra, non mancheremo di tenervi aggiornati.
contatti: RM Multimedia
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo delle luci? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER