Robe presenta T1 a LDI 2018
In occasione della fiera LDI 2018, a Las Vegas, Robe ha presentato il nuovo proiettore T1 Profile, rivelato per la prima volta negli stand 2503 e 2603 al momento dell’apertura dell’esposizione, il 19 ottobre.
In occasione della fiera LDI 2018, a Las Vegas, Robe ha presentato il nuovo proiettore T1 Profile – il nuovo proiettore per teatro, televisione e touring – rivelato per la prima volta negli stand 2503 e 2603 al momento dell'apertura dell’esposizione, il 19 ottobre.
Questo svelamento esclusivo del proiettore T1 illustra l’importanza strategica del mercato nordamericano e rappresenta senz’altro un riconoscimento del crescente carattere internazionale della fiera e dei suoi visitatori.
Oltre a questo, è andata in scena la straordinaria seconda parte della trilogia Lost World Trilogy di Robe – un ulteriore progetto teatrale per lo stand, una performance live sviluppata appositamente per questa occasione al LDI 2018!
Il lightshow coinvolgerà le più recenti tecnologie di Robe, come SuperSpikie e iParFect – il primo di una gamma di proiettori con grado di protezione IP65 – insieme al sistema Robe RoboSpot per il seguipersone in remoto, oltre a Tarrantula, un grande washbeam a LED, oltre ai popolari MegaPoint e Spiider.
Tutti questi prodotti e molto altro ancora sono stati integrati nel design dello stand e nello spettacolo che si è svolto ogni ora.
T1 Profile
L’ultimo nato in casa Robe, T1 Profile è progettato per rispondere alle complesse esigenze di tre applicazioni molto diverse tra loro – teatro, televisione e touring – con un unico proiettore.
La nuova sorgente luminosa a LED MSL (Multi-Spectral Light) è molto potente, e contemporaneamente T1 Profile è ricco di delicatezze teatrali.
Il sistema di miscelazione dei colore CMY, oltre a un nuovo sistema di sintesi del colore custom e un’ampia gamma di regolazione della temperatura colore da 2700 K a 8000 K, rende possibili, secondo il costruttore, infinite variazioni di colore.
Le esigenze di preciso controllo d’intensità nel contesto teatrale sono affrontate con il sistema di dimming a 18 bit molto fluido, mentre l’elevato CRI consente di ottenere i toni naturali e coerenti della carnagione che sono fondamentali per applicazioni teatrali, televisive e cinematografiche.
Per le applicazioni televisive, ci sono altre caratteristiche come un canale plus/minus-green e una speciale gestione della frequenza di operazione dei LED che può eliminare l’effetto di sfarfallio quando viene utilizzato insieme a molteplici sistemi di visualizzazione e formati di registrazione.
Queste caratteristiche si combinano con un preciso sistema di lame per la sagomatura, uno zoom con messa a fuoco dinamica, frost variabili, gobo appositamente studiati per effetti di breakup e a mezz’aria, una ruota di animazione e un prisma, per offrire un controllo totale nella rifinitura e nella messa a punto dei design più impegnativi per teatro, televisione e touring.
contatti: RM Multimedia