Robe Lighting al Plasa 2023

Dal 3 al 5 settembre si svolgerà il Plasa Show, dove Robe e Anolis presenteranno le loro novità.

Robe Lighting al Plasa 2023

Dal 3 al 5 settembre all’Olympia di Londra si svolgerà la nuova edizione del Plasa Show, l'evento leader nel Regno Unito per la tecnologia dell'intrattenimento dal vivo. ROBE e Anolis saranno presenti e daranno vita a uno spazio interattivo dove tutti i visitatori potranno godersi la tecnologia, l'innovazione e le grandi performance.
Verranno presentate molte novità e tra queste il nuovissimo iFORTE LTX WB.

Alimentato dalla sorgente bianca TE IP65 iSE-TE 1000W XP (Xtra Performance), l’iFORTE LTX WB è attualmente l'apparecchio più luminoso sul mercato, ideato per spettacoli, concerti e tutti gli eventi in cui è necessaria una forte luminosità anche su grandi distanze. Il prodotto è stato interamente progettato, sviluppato, brevettato e costruito da ROBE nella propria fabbrica in Repubblica Ceca, per assicurare le migliori performance possibili.
La capacità di tenere il passo con lo sviluppo della tecnologia LED e la possibilità di acquisire dati sull’utilizzo delle sorgenti TE con performance di luminosità tipica L70/B50 di 50.000 ore, offrono notevoli vantaggi nell’ottimizzazione dei costi d’esercizio e di longevità del motorizzato. La garanzia sulle sorgenti di 4 anni o 20.000 ore assicura la massima protezione, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. L'iFORTE LTX WB è in grado di creare un imponente effetto visivo grazie al suo fascio di luce e alla lente frontale da 245 mm.
Il prodotto dispone anche di tre modalità di zoom: Standard Optical Mode per la massima copertura da 3,5° a 55°; Follow Spot Mode da 2° a 55° e Long Throw Follow Spot Mode che produce un fascio ultra-intenso da 0,8 a 2° in grado di fornire sottili lame di luce estremamente nitide senza alcuna perdita di intensità anche su lunghe distanze.

Inoltre, vedremo per la prima volta FORTE Fresnel e FORTE PC:

Anche questi due prodotti utilizzano la rivoluzionaria tecnologia Transferable Engine di ROBE, in grado di mantenere nel tempo un’elevata qualità della luce. La potenza luminosa che caratterizza entrambi i prodotti diventa uno strumento essenziale per dar vita a delicate proiezioni wash con la classica lente Fresnel o fasci di luce più decisi della lente PC, diventando la scelta ideale di lighting designer e direttori della fotografia.
L'ampio raggio di zoom da 6° a 61° (Fresnel) e da 5,5° a 62° (PC) offre una copertura completa e uniforme, rendendo il FORTE Fresnel paragonabile a un tradizionale apparecchio fresnel da 2,5 KW.
La nuova sorgente bianca Robe TE 1000W XP 6.700K Transferable Engine genera ben 90.200 lumen, garantendo un'elevata resa luminosa. Entrambi i modelli emettono oltre 41.000 lumen in uscita dalla lente frontale, offrendo una potenza straordinaria e una qualità del fascio di luce eccezionale.
Le sorgenti TE sono dotate di una loro “intelligenza” in grado di memorizzare informazioni sul loro stato di utilizzo, si sostituiscono facilmente in cinque minuti e sono progettate, prodotte e brevettate da ROBE. La performance di luminosità tipica L70/B50 di 50.000 ore e la garanzia di quattro anni o 20.000 ore assicurano longevità e continuità.
Il sistema di miscelazione dei colori CMY offre fluide transizioni cromatiche, dai pastelli più tenui ai saturi più intensi, confermando la reputazione di Robe per l'eccezionale miscelazione dei colori dei suoi prodotti. Due ruote colore, filtri CRI 80 e 90 e un CTO variabile da 3.000 a 6.700 K garantiscono una ricca gamma di palette cromatiche.
FORTE Fresnel è dotato di una ricca dotazione di funzioni per il controllo del fascio luminoso: frost medi e leggeri per ammorbidire la proiezione; RotaScrim che grazie ad un sistema di filtri graduati con rotazione di +/- 180° elimina l’hot-spot nelle proiezioni wall-washer e corregge il colore dei bordi; e il rapido sistema di barndoor interno 4Door per un accurato controllo delle singole lamelle e una rotazione del modulo di +/- 90°.
Tutto ciò offre la massima flessibilità rispetto alla maggior parte degli altri apparecchi fresnel di grandi dimensioni.

Il potere dell’immaginazione”

Questo sarà il primo spettacolo in una trilogia di nuove produzioni espositive firmate ROBE Lighting. Il programma prevede la presenza di tre talentuosi artisti e una storia ideata dal team creativo dell’azienda per emozionare ed entusiasmare i visitatori con un incredibile spettacolo di luci utilizzando tutte le più recenti tecnologie di ROBE. Lo show si svolgerà cinque volte al giorno per i primi due giorni di esposizione e quattro nel giorno finale. Il lightshow metterà in evidenza anche altri prodotti, tra cui iPAINTES, iESPRITES, T1 Profile FSs, T11 Profiles, PCs e Fresnels, LEDBeam 350s, Tetra2s e TetraXs, Spikie+s, iBeam350s, iSpiiders, l'ingegnoso FOOTSIE e l'immancabile RoboSpot.
E come sempre con ROBE, ci saranno alcuni prodotti a sorpresa all’interno dello stand, presentati per la prima volta al PLASA 2023.

Anolis

Anolis, la gamma prodotta da ROBE LIGHTING di proiettori a LED destinati al mercato architetturale e architainment (tecnologie creative per l’intrattenimento applicate all’architettura), avrà un proprio spazio nello stand C28 e metterà in evidenza le nuove gamme di prodotti CalummaTM, AmbianeTM ed EminereTM.
Calumma M & S sono ora disponibili con ottiche asimmetriche, progettate specificamente per l'uso in applicazione street lighting, dove la riduzione dell'abbagliamento indesiderato e l'efficienza sono fondamentali. L'unità è progettata per applicazioni su palo per una migliore ottimizzazione degli spazi a vantaggio della sostenibilità ambientale.
La serie Ambiane SP è stata ampliata con una versione regolabile del downlight e una nuova versione a sospensione, le quali offrono le stesse caratteristiche chiave: emissione luminosa omogenea, bilanciamento della potenza, regolazione a 18 bit e controllo verde +/- per la TV. Attualmente sono disponibili nei formati Pure White, Tuneable White, RGBW e Tungsten Dim.
Anche il proiettore a sospensione Ambiane SP16, attualmente il più piccolo della gamma, sarà presente nello stand per una dimostrazione, offrendo una soluzione efficiente, potente e di alta qualità per le applicazioni con soffitti più bassi.

Sarà inoltre presente una tipologia di ogni prodotto della gamma Eminere, compresi gli inground.

contatti: RM Multimedia