RCF X MAX 10 e 12

La casa costruttrice emiliana RCF annuncia la disponibilità dei nuovi diffusori passivi della serie X MAX.

RCF X MAX 10 e 12

I due modelli della serie RCF X MAX sono progettati per essere diffusori multiuso con un'elevata qualità sonora nel campo ravvicinato, coerenza vocale e un equilibrio tonale stabile anche a volumi elevati. La serie X MAX si basa sull'eredità della popolare serie RCF MAX al fine di creare una gamma di soluzioni per applicazioni nei bar, nelle sale per feste, club e discoteche. Il design raffinato e compatto la adatta a quasi tutti gli ambienti e i vincoli architettonici.
Il cabinet e i componenti utilizzati sono stati progettati all'interno dei laboratori RCF e combinano un design di cabinet a risonanza ridotta e trasduttori di qualità elevata. La serie X MAX è caratterizzata da un modellamento delle frequenze medie studiato su misura per l'ascolto a distanza ravvicinata e da un crossover studiato per garantire una copertura e un dettaglio uniformi della gamma vocale.

Per garantire la massima robustezza, ogni cabinet è coperto da una resistente vernice acrilica nera goffrata e da una griglia di metallo verniciata a polvere con protezione interna in schiuma. Sono presenti diversi punti per la sospensione e una robusta flangia in acciaio sul lato inferiore per montaggio su palo.
La tromba 90°x70° è rotabile per permettere l'installazione sia in verticale che in orizzontale per una migliore versatilità in qualsiasi ambiente o vincolo architettonico. Entrambi i modelli sono dotati di driver a compressione con uscita da 1" con protezione elettronica, X MAX 10 vanta un woofer da 10" ed eroga un SPL massimo di 128 dB SPL con una potenza massima applicabile di 700 W. Il woofer da 12" di X MAX 12 raggiunge un SPL massimo di 129 dB SPL con una potenza totale applicabile di 800 W.

Si consiglia di utilizzare i diffusori della serie X Max con gli amplificatori modello IPS 2700 in classe H da 2 × 1100 W, in sistemi con il processore digitale DX 4008.

contatti: RCF



Clicca qui per accedere alla galleria fotografica
(1 Foto)