ProLights Serie Ultra
Display LED ad altissima risoluzione
A ProLight+Sound 2014 il costruttore laziale Music&Lights ha presentato ULTRA, un sistema di display LED indoor ad alta risoluzione di ultima generazione per applicazioni rental. La gamma si compone di tre modelli con passo 3,9 mm (Ultra3), 5,2 mm (Ultra5) e 6,25 mm (Ultra6), per rispondere a qualsiasi esigenza in termini di distanza di visione e risoluzione.
La struttura è costruita interamente in alluminio pressofuso, offrendo contemporaneamente robustezza e un peso ridotto di 9 kg per modulo (36 kg/m2). La cornice ed il sistema di connessione rapida consentono di configurare una matrice senza soluzioni di continuità e di ottimizzare i tempi di montaggio. Incorpora un sistema di sospensione verticale con ganci aliscaf.
Gli schermi ULTRA operano ad un’elevata frequenza d’aggiornamento (>2000 Hz nel modello con passo 6,25 mm) e offrono immagini in scala di grigio a 16 bit (65.536 livelli di grigio). La superficie true-black (con le lenti dei LED nere) offre una profondità di nero migliorata ed un contrasto elevato, mentre una correzione automatica dell’immagine elimina l’effetto ghost sui pixel.
I display ULTRA utilizzano un sistema di dissipazione a convezione senza ventole. L’assorbimento medio è da 180 W/m2 con un massimo di 540 W/m2.
Pezzo centrale dello stand era un display 4 m × 2,5 m del modello Ultra3, con la risoluzione più alta della serie – 65.536 pixel/m2. Ultra3 offre una luminanza di 1200 nit, un angolo di visione di 140°, frequenza d’aggiornamento >1200 Hz e >2,81 × 109 possibili colori. La calibrazione dei colori si effettua attraverso software di controllo, eseguibile su un PC collegato.
I sistemi Ultra accettano in ingresso segnali video AV, S‑Video, VGA, DVI, HDMI, SDI e DP. Per il controllo e collegamento, utilizzano un’interfaccia dedicata Novastar per la trasmissione del segnale video e la configurazione della matrice. L’ingresso del segnale dal trasmettitore si effettua attraverso un’interfaccia USB, mentre il segnale viene mandato alla matrice tramite un cavo CAT5 con connettori Neutrik EtherCon.
Contatti: Music&Lights