Pasquale "Paky" Quadri
L'anniversario per i dieci anni dalla scomparsa del fondatore di Claypaky.
6 settembre 2014 - 6 settembre 2024
In questi giorni ricorre l’anniversario della morte del fondatore di Clay Paky Pasquale "Paky" Quadri, scomparso 10 anni fa. Imprenditore visionario, appassionato di tecnologia e sempre alla ricerca della perfezione, Paky non amava molto i riflettori: spingeva sempre l'azienda in avanti, verso traguardi importanti e prestigiosi, pur rimanendo dietro le quinte.
La storia di Quadri, vero appassionato di tecnologia e cultore dell’innovazione, è strettamente intrecciata alla storia dello spettacolo. Ed è costellata di grandi successi internazionali: è Quadri che ha ideato gran parte dei prodotti Clay Paky, dai primissimi effetti luce come Astrodisco, ai leggendari fari computerizzati del mondo dei concerti rock, come Golden Scan e Sharpy, fino all’innovativo B-EYE.
L’azienda che Quadri fondò nel 1976 è uno dei più brillanti esempi del “made in Italy” che ha successo nel mondo. La sua eredità è ancora viva e vivrà per sempre, non solo per coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, ma anche per l’intero nostro settore.
contatti: Claypaky