Nuovi prodotti Bose Professional
Bose professional ha annunciato diversi nuovi prodotti, tra cui un diffusore in linea della serie Panaray, un subwoofer compatto e un diffusore a soffitto in due diverse versioni.
Bose professional ha annunciato tre nuovi prodotti: un diffusore in linea della serie Panaray, un subwoofer compatto e un diffusore a soffitto in due diverse versioni.
I diffusori EdgeMax sono caratterizzati dalla tecnologia proprietaria PhaseGuide di Bose, che offre una migliore qualità audio complessiva su tutta l’area coperta, rispetto alle prestazioni dei tradizionali diffusori a soffitto. Progettati per l’installazione a bordo parete, i diffusori EdgeMax possono coprire ambienti larghi fino a 20 m utilizzando solo punti di fissaggio perimetrali, eliminando l’esigenza di diffusori a soffitto tradizionali localizzati al centro della stanza o di speaker a montaggio superficiale sulle parete. L’eccellente intelligibilità del parlato e la risposta in frequenza particolarmente precisa li rende ideali per applicazioni in ambienti retail, commerciali, industriali, istituzionali e residenziali.
I diffusori premium a soffitto EdgeMax sono disponibili con due diversi pattern di copertura orizzontale: i modelli EdgeMax EM90 offrono una copertura orizzontale nominale di 90° e sono destinati all’installazione a soffitto in prossimità degli angoli della stanza. I modelli EdgeMax EM180 offrono una copertura orizzontale nominale di 180° e sono destinati all’installazione a soffitto a bordo parete in posizione centrale, rispetto alle zone di copertura. Entrambi i modelli sono caratterizzati da una copertura verticale asimmetrica di 75°, ottimizzata per soffitti alti da 2,5 a 6 metri. Il crossover interno, passivo a due vie, presenta terminali a 8 Ω o a trasformatore 70 V/100 V.
Il diffusore attivo Panaray MSA12X, dal design snello e non invasivo, presenta dodici trasduttori full-range da 2,25" (con risposta da 75 Hz a 14 kHz) in configurazione line array a colonna, per fornire pressioni sonore consistenti con un’eccellente intelligibilità, utile in ambienti acusticamente difficili.
Progettato per l’uso in luoghi di culto, auditorium, musei, stazioni, sale conferenza, strutture per conferenze e teatri, include all’interno 12 canali di amplificazione di potenza (50 W per canale; potenza totale nominale 600 W) ed un DSP integrato per consentire il controllo digitale dell’array e l’orientamento del lobo di copertura verticale. La configurazione proprietaria Articulated Array offre una copertura orizzontale di 160°. È supportato il controllo indipendente del livello e dell’EQ per due lobi distinti per array, mentre la memoria onboard consente di memorizzare fino a dieci preset selezionabili dall’utente. Il diffusore MSA12X dispone di connettività su rete Dante e di un ingresso analogico di linea.
Il design modulare consente di disporre verticalmente fino a tre unità MSA12X, per aumentare la gittata di copertura e il controllo del pattern a bassa frequenza. L’elegante e sottile cabinet a basso profilo è installabile a superficie, fondendosi perfettamente con l’estetica dell’ambiente circostante, mentre il controllo digitale consente di eliminare sporgenze causate da staffe dedicate all’orientamento verticale. La staffa di montaggio integrata consente un pivot massimo di 90° in orizzontale. Il progetto, la configurazione ed il controllo della copertura del lobo acustico sono offerti dai software Modeler e ControlSpace di Bose Professional. Il diffusore MSA12X è disponibile con finiture di colore nero o bianco ed è verniciabile.
Il nuovo subwoofer compatto MB210 è progettato per musica in background/primo piano e sistemi sound-reinforcement di piccolo formato che richiedono un’estensione in bassa frequenza fino a 37 Hz. Il subwoofer MB210 include due woofer ad alta escursione da 10", derivati dal pluripremiato subwoofer amplificato portatile F1 di Bose Professional, in un cabinet in laminato di betulla del Baltico ottimizzato per installazioni fisse. Caratterizzato da un eccellente rapporto prestazioni/dimensioni, l’MB210 è progettato a complemento dei diffusori Bose Professional delle famiglie FreeSpace, Panaray e RoomMatch Utility, per allargare la risposta bassa frequenza.
Può sopportare fino a 500 W di potenza in ingresso (a lungo termine), per un livello sonoro fino a 123 dB SPL continui e 129 dB SPL di picco (in semispazio). Le dimensioni sono 66 x 29,2 x 45,7 cm, per un peso di 18,6 kg. La verniciatura è in poliuretano antigraffio con finiture color nero o bianco. È compresa una staffa a U, per una semplice installazione in senso orizzontale o verticale.
I diffusori premium a soffitto EdgeMax, il diffusore modulare Panaray MSA12X in steering array e il subwoofer compatto Bose Professional MB210 verranno presentati durante il prossimo InfoComm e saranno disponibili a partire dal quarto trimestre del 2017.
contatti: Bose
Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTE