Novità per MIR 2017
Dal broadcast ai sistemi integrati, Music Inside Rimini si completa con due importanti sezioni espositive, così da coprire tutto il comparto delle tecnologie per lo spettacolo.
Music Inside Rimini, l'appuntamento fieristico di Rimini che si occupa di tecnologie audio, video e luci per lo spettacolo, si completa con due importanti sezioni espositive: broadcast e sistemi integrati.
La sezione Broadcast e Professional Video & Audio è realizzata in collaborazione con IBTS, il più importante appuntamento del settore. Ospiterà in esposizione le attrezzature e le tecnologie legate al mondo del broadcasting, del cinema digitale e dei dispositivi collegati, dei dispositivi collegati e della produzione e fruizione dei contenuti audio e video.
La sezione dedicata ai Sistemi Integrati, in collaborazione con la rivista Connessioni, non è solamente una sezione espositiva ma un progetto a 360° che comprenderà soluzioni, eventi, formazione e numerosi momenti di incontro e scambio. Per le aziende un'imperdibile occasione di mostrare cosa sia l'integrazione dei sistemi, per i professionisti l'opportunità di toccare con mano le potenzialità dei sistemi integrati, di partecipare a forum ed eventi, prendere parte a seminari e formazione.
Tra le aziende che hanno già anticipato la loro presenza alla manifestazione ci sono (in ordine alfabetico): Adam Hall, Audio Effetti, Audiosales, Bose, Claypaky, D.T.S. Illuminazione, Euromet, Exhibo, Extron, FBT Elettronica, Laser Entertainment, Leading Technologies, Link, Mods Art, Molpass, Monacor, Pioneer DJ, RM Multimedia, Sisme, Spotlight, Texim, Tre Ti, Unitech Digital Media e tante altre.
Music Inside Rimini è anche formazione e approfondimento
Dal diritto d'autore alle nuove tecnologie applicate al mondo dello spettacolo, dalla musica alla legalità: questi alcuni dei temi che saranno affrontati nel ricco programma convegni di Music Inside Rimini, in collaborazione con Doc Servizi.
Alcune anticipazioni sui seminari previsti per il 2017
Il valore della legalità: suonare in regola conviene
Dare dignità al lavoro artistico, riconoscere il giusto ritorno a chi investe, offrire valore tangibile al pubblico che ripaga con la sua presenza.
Quel meraviglioso mondo dove musica e immagini s’incontrano L’esperienza di chi lo fa per mestiere
Tavola rotonda con esperti del settore sull’argomento Sync. Come e cosa studiare, quali sono i mercati principali, come essere competitivi, come entrare in questo mondo.
Il diritto d’immagine 2.0 e Il diritto d’autore
Sul diritto di riproduzione delle persone e luoghi nelle immagini realizzate;
il diritto d’autore dei realizzatori e la sua gestione sul web;
la gestione economica del diritto d’autore;
l’abuso sul web del lavoro fotografico.
Le app musicali. Il mondo delle app e start up musicali made in Italy
Uno sguardo alla nuova frontiera delle App musicali e al loro campo di utilizzo.
Hip Hop Perché è la musica più amata dai giovanissimi
Perché l’hip hop in Italia è il fenomeno musicale più importante del momento.
contatti: Italian Exibition Group
Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER