Neumann KH420

Il primo monitor mid-field Neumann

Neumann KH420 RR fhqNeumann espande la linea KH con il suo primo monitor mid-field, KH 420, un sistema a tre vie attivo (con trasduttori da 10", 3" e tweeter a cupola da 1") idoneo per le configurazioni di ascolto 5.1 e 7.1 e progettato per distanze di ascolto fino a 11 metri.
La risposta in frequenza delle KH 420 si estende da 26 Hz a 22 kHz (±3 dB), mentre la risposta può essere estesa in basso fino ai 18 Hz con l’aggiunta del subwoofer KH 870, che estende la risposta fino ai 18 Hz.
L’amplificazione a tre vie a bordo può erogare 295 W continui per le basse frequenze, 120 W continui per le medie e 120 W continui per le acute, con punti d’incrocio a 570 Hz e a 2 kHz (24 dB/8va). Il diffusore è in grado di sviluppare una pressione sonora massima di 122,4 dB (calcolata in semispazio). Il modulo d’amplificazione incorpora un limitatore per la protezione del woofer, limitatori termici per le sezioni bassa, media e alta e protezione termica degli amplificatori. L’ingresso incorpora anche un filtro infrasonico di -18 dB/8va a 9 Hz.
Il monitor dispone di un controllo di guadagno in ingresso e di quattro livelli d’uscita selezionabili. Oltre ai tre selettori con quattro diverse impostazioni ognuno per l’equalizzazione, il modulo di controllo incorpora un equalizzatore parametrico con Q regolabile da 1 a 8 e guadagno regolabile da -12 dB a +4 dB ad una di 21 diverse frequenze selezionabili. Incorpora, infine, il logo illuminato Neumann bicolore che funziona anche da indicatore dell’intervento del limitatore.
KH 420 è posizionabile sia orizzontalmente che verticalmente grazie alla possibilità di ruotare di 90° la sezione a guida d’onda di midrange e tweeter.
Neumann KH420 Rear DIM fhqÈ disponibile un modulo di ingresso digitale opzionale, DIM 1, che consente l’utilizzo di ingressi digitali AES3 o S/P‑DIF e una funzione di delay per la sincronizzazione audio/video o per compensare la posizione del diffusore non equidistante. Il tempo massimo di ritardo è 409,5 ms con una risoluzione di 0,1 ms. Il modulo DIM 1 accetta in ingresso frequenze di campionamento da 32 kHz a 192 kHz con quantizzazione da 16 a 24 bit.

Contatti: Exhibo

 

Vuoi leggere altre notizie e approfondimenti dal mondo dell'audio? CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER