Midas PRO1
Midas ha presentato la sua prima console digitale stand-alone, si tratta della piccola PRO1.
Midas ha presentato la sua prima console digitale stand-alone, la piccola PRO1.
PRO1 incorpora direttamente 24 ingressi analogici con preamplificatori Midas e 24 uscite analogiche. Inoltre, dispone di tre ingressi e due uscite AES3 su XLR. Con il collegamento di una o più unità I/O della serie PRO in AES50 tramite CAT5e, PRO1 arriva a mixare fino a 48 canali verso i 27 mix bus, e può offrire l’indirizzamento da punto a punto in rete di 100 ingressi e 102 uscite.
I 27 mix bus comprendono 16 bus ausiliari personalizzabili – che possono essere mix, sottogruppi o gruppi mix-minus (n-1) – ed otto bus di matrice più, ovviamente, L, R e mono. Tutti i bus (a parte il bus mono) si possono collegare in coppie stereo, tutti coerenti in fase e sincronizzati al campione.
Per l’utente, la console dispone di otto gruppi VCA e sei gruppi POPulation, fino a 28 EQ grafici a 31 bande KT DN370 e fino a 12 motori d’effetto multicanale. La superficie di controllo ha otto fader dedicati ai canali in ingresso ed otto dedicati ai VCA o ai POP group. Questi ultimi si possono utilizzare anche per i canali al tocco di un singolo tasto. Altri due fader sono dedicati ai master e ai monitor. Insomma la topografia della superficie di controllo sarà molto familiare agli utenti delle altre console della serie. PRO1 incorpora un touchscreen da 15” e dispone di un’uscita DVI per l’aggiunta di ulteriori schermi.
Come in tutti i mixer della serie PRO, l’elaborazione viene effettuata a 96 kHz e 40 bit a virgola mobile.
contatti: TEXIM