Lorenzo Ferrari - Direttore di produzione

Si ferma a Cattolica il tour internazionale di Umberto Tozzi.

Lorenzo Ferrari - Direttore di produzione

Dopo 50 anni di successi straordinari, Umberto Tozzi si appresta a dire addio al palcoscenico live con un ultimo tour mondiale. Abbiamo incrociato gli amici che hanno reso possibile questo storico tour.

Lorenzo, parlaci di questo ultimo tour del grande Umberto Tozzi.

Umberto Tozzi ha voluto chiudere in bellezza i suoi cinquant’anni di carriera con un tour molto bello, arricchito da un’orchestra di 21 elementi: un regalo che ha fatto a se stesso e al suo pubblico. Per il momento il tour dura due anni e tocca quattro continenti, ma so che si sta lavorando per andare anche in Sud America. Si tratta di una produzione di Friends&Partners, in collaborazione con Momy Records e Concerto Music.
Faremo una prima tranche questa estate, nelle piazze italiane, con qualche puntatina all’estero in situazioni di mezza produzione. Poi in ottobre partirà una produzione più completa che girerà i palasport, i teatri italiani ed europei. Nella primavera prossima ci sposteremo in America e in Canada, poi una breve pausa nell’estate del 2025 e infine alcune date in Australia.

È previsto qualche show particolare o qualche diretta televisiva?

Al momento non c’è niente di ufficiale, ma so che hanno fatto delle riprese molto belle nelle date di piazza San Marco a Venezia o alle Terme di Caracalla, e altre sono previste in location ugualmente iconiche. Visto che il tour sta andando molto bene e le previsioni sono ottime, sicuramente vorranno mettere una ciliegina sulla torta.