Le potenzialità di CURV 500 nelle installazioni fisse
I sistemi LD Systems CURV 500 hanno un design modulare e possono essere adattati alle diverse esigenze delle installazioni fisse.
Per i progettisti, gli installatori, gli architetti e gli utenti finali, le esigenze dei sistemi installati in modo permanente sono aumentate negli ultimi anni. Oltre a fornire un suono potente, chiaro ed equilibrato, gli altoparlanti e gli altri componenti devono essere il più possibile compatti, eleganti e flessibili per fornire la soluzione giusta per ogni ambiente. Deve inoltre essere garantita la massima copertura del campo sonoro utilizzando il minor numero possibile di "risorse". Idealmente, deve essere possibile espandere i sistemi installati in precedenza per soddisfare nuove esigenze senza dover ripensare tutto.
Il sistema portatile CURV 500 array di LD Systems vuole soddisfare tutti questi requisiti.
CURV 500 può essere scalato in modo flessibile.
Il sistema CURV 500 è costituito da satelliti array, disponibili in due versioni: satelliti simplex o duplex. Simili ai grandi line array, entrambe le versioni sono caratterizzate da un'ampia dispersione del suono orizzontale e da una stretta dispersione verticale. Gli utenti possono combinare, scalare e adattare in modo flessibile i satelliti CURV 500 alle diverse esigenze sonore. La gamma spazia da sorgenti sonore puntiformi con un satellite S2 simplex fino ad array con curva a J o a spirale.
Un modo possibile per fornire al pubblico un suono bilanciato è quello di utilizzare un array a J: Due satelliti S2 disposti in modo curvilineo nell'area dell'array inferiore coprono il pubblico in primo piano, mentre due satelliti DSAT duplex proiettano il suono fino al centro o sul retro della sala.
Sono possibili diverse combinazioni in base al tipo di utilizzo, alle dimensioni della sala e alle dimensioni del pubblico:
LD Systems CURV 500 S2 Array Satellite
LD Systems CURV 500 D SAT Duplex Satellite
CURV 500 è disponibile anche per sistemi audio da 70/100 V.
Rispetto agli altoparlanti a bassa impedenza, la tecnologia 70/100 V risulta davvero utile quando sono necessari percorsi di cavi più lunghi e molti collegamenti in parallelo degli altoparlanti. Il sistema CURV 500 permette di sfruttare entrambe le modalità senza dover cambiare i satelliti o modificare la loro disposizione. L'unica differenza è l'adattatore SmartLink: il CURV 500 SLA per sistemi a bassa impedenza e il CURV 500 SLAT per installazioni a 70/100 V.
LD Systems CURV 500 SLA SmartLink Adapter
LD Systems CURV 500 SLAT SmartLink Adapter 70/100 V
CURV 500 è adatto sia per la musica sia per il parlato.
Nei luoghi di culto, i progettisti e gli installatori di sistemi si affidano al sistema CURV 500 per le sue capacità di trasmissione della voce e per il suo design elegante ed elegante. Il sistema array compatto è anche in grado di riprodurre musica in modo chiaro ed efficace - anche se utilizzato con il subwoofer da installazione CURV 500 iSUB 10″. I subwoofer bass reflex SUB 15 G3 15″ della serie STINGER amplificano i bassi e possono essere facilmente integrati in un sistema CURV 500.
LD Systems CURV 500 iSUB 10″ Installation Subwoofer
LD Systems STINGER SUB 15 G3 Passive 15″ Bass Reflex Subwoofer
CURV 500 è dotato di preset DSP per quasi tutte le configurazioni di array.
Avere un amplificatore che possa essere implementato in modo rapido è utile con così tante possibili combinazioni di satelliti e sub. CURV 500 iAMP è un amplificatore di potenza per installazione a quattro canali in classe D con controllo DSP e una libreria integrata per ogni configurazione del CURV 500. Basta selezionare il numero di altoparlanti in uso e il CURV 500 iAMP calcolerà le prestazioni audio ottimali. Gli amplificatori di potenza DSP44K (inclusa la connessione di rete Dante) e DSP45K possono essere utilizzati per espandere le configurazioni dei subwoofer della serie STINGER.
LD Systems CURV 500 iAMP Four-Channel Class-D Installation Power Amplifier
LD Systems DSP 44 K Four-Channel DSP Power Amplifier with Dante Network Connection
LD Systems DSP 45 K Four-Channel Amplifier with DSP
CURV 500 può essere installato in molti modi.
La serie CURV 500 ha a disposizione la staffa per ogni tipo di installazione: sia per il fissaggio a parete o a soffitto sia per il fissaggio a stand o tralicci. Prendiamo ad esempio le staffe per il montaggio a parete CURV 500 WMBL. Possono contenere fino a sei satelliti della serie S2 o tre satelliti duplex e sono orientabili e inclinabili per offrire la massima flessibilità.
LD Systems CURV 500 WMBL Tilt and Swivel Wall Mount Bracket
LD Systems CURV 500 WMB Wall Mount Bracket
LD Systems CURV 500 CMB Ceiling Mount Bracket
LD Systems CURV 500 TMB Truss Mount Bracket
Il CURV 500 ha cavi dedicati sia in bianco che in nero.
Anche se i cavi delle installazioni fisse del sistema CURV 500 sono appena visibili, sono comunque un aspetto importante. Che si tratti di cavi di sistema o audio, o per connettori SpeakOn, XLR, o per morsettiere, la serie di cavi Adam Hall Cables offre il cavo giusto per ogni applicazione.
I sistemi CURV 500 possono essere combinati con i sistemi radio della serie U500 e U300 per grandi installazioni audio in sale conferenze e istituti scolastici. La gestione del segnale viene effettuata interamente utilizzando i mixer della serie ZONE.
LD Systems U500 Series
LD Systems U300 Series
LD Systems ZONE Series
Contatti: Adam Hall