L-Acoustics KIVA II
Alla fiera Infocomm 2016, il costruttore francese presenterà la seconda generazione del modulo line array KIVA.
La casa costruttrice francese fondata da Christian Heil annuncia la nuova generazione del diffusore per line array a curva variabile modulare. Dopo quasi un decennio dalla sua introduzione, il costruttore oltralpino ha deciso di aggiornare questo sistema a due vie molto compatto.
Sempre progettato con rete di crossover interna passiva, la nuova versione, KIVA II, ha un’impedenza di 16 Ω per consentire ulteriore ottimizzazione dei canali di amplificazione. La costruzione del cabinet è stata ristudiata con un materiale nuovo per ulteriore resistenza, anche alle intemperie, ed è stata aggiunta una verifica visiva per la sicurezza del rigging, mentre il peso è stato mantenuto sui 14 kg. Sono stati anche aggiunti nuovi accessori per il montaggio in una varietà di applicazioni.
Le caratteristiche di copertura corrispondono sempre a quelle della versione precedente, 100° in orizzontale, ma le prestazioni in termini di pressione sonora sono state notevolmente migliorate: il singolo modulo di KIVA II può sviluppare fino a 137 dB (@ 1 m), 6 dB in più rispetto al modello precedente.
Il costruttore, nell’annunciare KIVA II, ha affermato in tono scherzoso che “offre un incremento di 6 dB in pressione sonora, con un incremento di prezzo di solo 1,5 dB”.
KIVA II sarà disponibile verso la fine del 2016.
contatti: Sisme
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER