Klark Teknik presenta il nuovo processore analogico 3rd Dimension BBD-320
Uno strumento fondamentale per ricreare il sound di artisti leggendari come Brian Eno, Stevie Ray Vaughan, Peter Gabriel.
Niente ingressi USB o schermi touch screen: solo un percorso composto da pura circuiteria analogica; ingressi e uscite servo bilanciate con connettori XLR da ¼" e TRS e placcati in oro.
Gli effetti sonori sono basati sulla tecnologia BBD (Bucket Brigade Delay), mantenendo la qualità del circuito originale degli anni Ottanta. Il chorus in particolare intende ricreare quei toni classici che tanti artisti straordinari hanno utilizzato su chitarre, bassi, synth in molti album storici.
I controlli sul BBD-320 sono progettati per essere semplici. Non ci sono knobs: quattro pulsanti sono tutto ciò di cui c'è bisogno per ottenere i chorus desiderati, dal tasto 1 fino al tasto 4 per effetti sempre più incisivi. Si possono premere anche due pulsanti contemporaneamente e sommare i cori per ottenere effetti più sfumati. È possibile controllare gli effetti a distanza collegando un interruttore a pedale tramite l'ingresso da ¼" situato nella parte anteriore del BBD-320.
Insomma, un processore senza fronzoli che vuole fornire a musicisti e sound designer un effetto chorus cristallino e dalla lunga tradizione. BBD-320 è già disponibile presso tutti i distributori europei.