Klark Teknik 1176-KT
KLARK TEKNIK ha annunciato il lancio del nuovo compressore a FET 1176-KT, del tutto simile al classico 1176-LN di Universal Audio.
Klark Teknik ha annunciato il lancio del nuovo compressore a FET 1176-KT, del tutto simile al classico 1176-LN di Universal Audio. Il costruttore del gruppo Music Group afferma, tra l'altro, di essersi ispirato alle versioni D ed E del rinomato compressore americano, ridisegnando il circuito mantenendo comunque l'approccio interamente a componenti discreti e i circuiti di amplificazione in classe A. 1176-KT utilizza trasformatori di disaccoppiamento in ingresso e in uscita appositamente progettati dal partner Midas.
Il pannello frontale mostra un'interfaccia particolarmente semplice, con quattro controlli rotativi per la regolazione di guadagno in ingresso, amplificazione in uscita, tempo di attacco e tempo di rilascio e quattro pulsanti corrispondenti ad altrettanti valori del rapporto di compressione. Proprio come l'analogo modello di Universal Audio, prevede una modalità "All Buttons" (con tutti e quattro i pulsanti premuti) utilizzabile per trattamenti del segnale particolarmente aggressivi. Sempre come il modello di Universal Audio, i controlli per i tempi di attacco e rilascio impostano tempi più lunghi (lenti) quando ruotati in senso antiorario, tempi più brevi (veloci) quando ruotati in senso orario.
Anche il VU-meter a lancetta, retro-illuminato, mantiene la similitudine con l'interfaccia del modello di riferimento. Tale VU-meter può indicare la riduzione di guadagno oppure il livello in uscita.
Predisposto ovviamente per il montaggio in rack, occupa due unità rack standard ed è predisposto per sopportare le vicissitudini dell'utilizzo in tour. È incluso un alimentatore di rete universale con rilevamento automatico della tensione in ingresso.
contatti: Prase Engineering
vuoi saperne di più sulle ultime news dal mondo dell'audio? CLICCA QUI
vuoi restare sempre aggiornato sulle novità di settore? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER