Microfoni Universal Audio
L’azienda americana fondata da Bill Putnam nel 1958 è uno dei marchi leader a livello mondiale nell'ambito dell'audio professionale e ora con la produzione di microfoni va ad ampliare ulteriormente la gamma di prodotti per la registrazione.
Dopo l’acquisizione dei marchio Bock Audio nel 2020 e del marchio Townsend Labs nel 2021, Universal Audio entra ora nel settore dei microfoni con tre linee diversi di trasduttori.
Le prime due linee sono di derivazione diretta delle recenti acquisizioni: UA Bock Series Microphones e Sphere L22 Modeling, mentre la terza linea – la prima a essere disponibile e con marchio UA – prevede per ora due modelli: SD-1 Standard Dynamic e SP-1 Standard Pencil Microphones.
Il primo prodotto reso disponibile da Universal Audio è il modello SD-1. Con caratteristica polare cardioide, questo microfono dinamico è progettato per le registrazioni live o in studio. Incorpora fisicamente un filtro passa-alto selezionabile e un altro selettore “articulation boost” (essenzialmente un filtro apposito per un aumento di presenza), mentre vari preset del Channel Strip per Apollo consentono di ottenere rapidamente prestazioni ottimali.
Con SD-1 Standard Dynamic Microphone è possibile riprendere voci, strumenti, livestream, e podcast con prestazioni professionali. È particolarmente adatto alle riprese del parlato e delle voci da vicino.
contatti: Midiware