Il network MegaCOMMS di Cadac a ISE 2019
Cadac continua lo sviluppo del suo network audio basato sul protocollo proprietario MegaCOMMS.
La crescita di locali polifunzionali spesso significa che i sistemi di audio networking digitale faticano a supportare le differenti esigenze di ambienti ad uso misto, anche considerando l’impetuosa evoluzione tecnologica dei sistemi di trasmissione. Il protocollo di trasmissione audio digitale Cadac MegaCOMMS è pensato per consentire di mettere in scena musica e performance di qualsiasi scala, in modo economico e – in luoghi attrezzati – a livelli di qualità da studio; questo grazie ad una combinazione di precisione della coerenza in fase, elevata risoluzione e notevole reiezione ai disturbi. MegaCOMMS consente di trasmettere fino a 3.072 canali su distanze fino a due chilometri.
Il network routerCDC MC è dotato di 12 coppie (send and return) di porte MegaCOMMS. Questo consente la creazione di grandi sistemi audio in rete, comprendenti fino a 12 dispositivi MegaCOMMS separati, tra cui l’intera gamma di console di mixaggio CDC e stage box I/O, con 1.536 canali bidirezionali di audio a 96 kHz / 24 bit. Le prestazioni in latenza sono di tutto rispetto, con un ritardo totale, incluse tutte le elaborazioni da console e le conversioni A-D/D-A, di 37 sample (a 96 kHz) o poco meno di 400us.
CDC MC Router permette la ‘gain compensation’ in tempo reale, permettendo a più console di condividere i rack sul palco con una singola console che controlla il master gain mentre le altre possono lavorare, appunto, in compensazione.
I dispositivi si collegano al CDC MC Router sulla rete MegaCOMMS tramite cavi coassiali, robusti e a basso costo. Reti più estese, fino a distanze di 2 chilometri, sono componibili tramite cavo in fibra ottica, utilizzando i MegaCOMMS CDC MC Optical Bridge, con quattro porte CDC MC Optical-4 e una nuova porta CDC MC Optical-1.
Contatti: Audio Network Technology